Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, può essere Fischer dell'Ajax il vice-Insigne

16/11/2014 13:14

Napoli, può essere Fischer dell'Ajax il vice-Insigne |  Sport e Vai

Un infortunio muscolare ne ha frenato l’ascesa, ma Viktor Fischer è uno dei talenti più interessanti sfornati dall’Ajax negli ultimi anni. Se n’è accorto anche il Napoli, sulle tracce dell’attaccante danese classe ’94 in ottica calciomercato già dalla scorsa stagione, almeno fino a quando, nel febbraio scorso, Fischer ha rimediato un brutto stiramento che si è poi trasformato in una serie di guai muscolari che l’hanno tenuto fuori per tutto il campionato. Ora, però, il danese pare essere guarito, è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra dell’Ajax e a breve farà il suo ritorno anche in una gara ufficiale. Prima di infortunarsi, Fischer era indicato come il talento più cristallino sfornato dall’Academy dei lancieri negli ultimi anni.

ESORDIO BOOM. A 18 anni il suo esordio in Eredivisie, a 19 il suo primo campionato con 10 reti e 5 assist e l’attenzione dei principali club europei. Nella scorsa annata, frustrata dagli infortuni, Fischer si è fermato a 3 gol in campionato e 4 in coppa nazionale, ma il Napoli non l’ha depennato dalla sua lista di talenti da seguire e a gennaio, a causa dell’infortunio di Lorenzo Insigne, potrebbe pensare ad un’offerta all’Ajax per portare l’attaccante alla corte di Rafa Benitez. Fischer, infatti, è un attaccante esterno al quale piace partire da sinistra per accentrarsi e andare al tiro con il destro. In grado di giocare sia da trequartista nel 4-2-3-1 che da esterno d’attacco nel 4-3-3, Fischer differisce principalmente in una caratteristica da Insigne: pur essendo dotato di un buon dribbling, non ama portare palla, ma preferisce tagliare in area per sorprendere la difesa avversaria e sfruttare il suo tiro, di sicuro la sua arma migliore.

GRAN TIRO. In grado di calciare sia con il destro che con il sinistro,  Fischer ha già segnato alcune reti spettacolari con la maglia dell’Ajax, mentre è ancora alla ricerca del primo centro con la Danimarca, la nazionale con la quale ha già sommato 6 presenze. Causa infortunio, il suo prezzo è sensibilmente calato negli ultimi mesi. Il Napoli sarebbe interessato a prelevarlo in prestito, in modo da verificare fino a giugno le sue condizioni fisiche e capire se Fischer abbia effettivamente superato tutti i suoi malati fisici. Il prezzo per il riscatto sarebbe da discutere, dato che il Napoli non vorrebbe salire sopra i 4-5 milioni, mentre l’Ajax potrebbe chiederne 8: a 6 milioni, dunque, il club azzurro potrebbe riuscire a chiudere l’affare.


Tags: benitez ajax insigne Fischer

Articoli Correlati