Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, può arrivare Salah in prestito dal Chelsea

26/11/2014 14:42

Napoli, può arrivare Salah in prestito dal Chelsea |  Sport e Vai

Il Napoli continua a monitorare il reparto centrocampo-trequarti dopo l'infortunio occorso a Lorenzo Insigne e si valutano più soluzioni. Una che potrebbe rivelarsi molto efficace e soprattutto poco costosa è quella che porta a Mohamed Salah, centrocampista attualmente in forza al Chelsea e titolare della nazionale egiziana. La possibilità per il club azzurro sarebbe quella di prenderlo con il prestito con diritto di riscatto, per poter sopperire alla grana infortuni già dall'inizio di gennaio.

Jolly avanzato - Salah è dotato di una buonissima tecnica ma soprattutto è in grado di ricoprire più ruoli. Il suo ruolo naturale è il trequartista, ma può giocare anche come ala sinistra o come seconda punta, quindi è in grado di ricoprire tutti i ruoli fra centrocampo e attacco partenopeo, che gioca con i due centrocampisti centrali e i tre dietro alla prima punta (che ovviamente vede intoccabile per quel ruolo l'argentino Gonzalo Higuain).

Niente Coppa d'Africa - Non ci sarebbe nemmeno il problema di perderlo per il periodo di svolgimento del torneo continentale africano, perché l'Egitto ha clamorosamente fallito la qualificazione e non ci sarà in Guinea Equatoriale (mentre invece ci sarà Ghoulam e la sua Algeria, che quindi rappresenta un problema sotto quel punto di vista). Quindi i presupposti per portare in porto questo affare ci sono davvero tutti, del resto Salah non sta trovando grande spazio nello scacchiere di José Mourinho, essendo chiuso dai troppi fuoriclasse presenti nella rosa dei "blues". Solo due presenze per lui contro le dieci della passata stagione dove tra l'altro riuscì anche a mettere a segno due gol.

Doppio impegno fuori casa - Ad attendere gli azzurri ci sono adesso prima la difficile e decisiva trasferta di Praga in Europa League ma anche e soprattutto quella di lunedì sera a Genova nel posticipo contro la Sampdoria. Due gare che diranno tanto sulle possibilità del Napoli.

 

Tags: napoli chelsea egitto salah Calciomercato

Articoli Correlati