Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli non molla Ayew: è un obiettivo per gennaio

07/11/2014 16:59

Il Napoli non molla Ayew: è un obiettivo per gennaio |  Sport e Vai

Il Napoli lo ha seguito, mollato e poi tenuto d’occhio a distanza di sicurezza. Ma nel calciomercato di gennaio André Ayew potrebbe tornare prepotentemente nel mirino del club azzurro. Che Rafa Benitez e il direttore sportivo Riccardo Bigon concordino sulle qualità del trequartista ghanese è cosa risaputa. A gennaio, però, potrebbe arrivare il momento dell’assalto definitivo da parte degli azzurri, un po’ timidi nelle scorse sessioni a causa delle pretese eccessive da parte dell’Olympique Marsiglia, il club in cui Ayew è esploso e nel quale gioca ormai da cinque stagioni.

SITUAZIONE CAMBIATA. Nella prossima finestra di mercato, però, l’OM potrebbe abbassare sensibilmente la richiesta per il giocatore, dato che a giugno Ayew potrebbe andar via a parametro zero, dato che il suo contratto è attualmente in scadenza. Con un’offerta vicina ai 7 milioni di euro, dunque, il Napoli potrebbe capitalizzare un ottimo affare e mettere a disposizione di Benitez un altro trequartista tecnicamente molto valido, bravo nello smarcare i compagni e nel cercare la porta con soluzioni personali. A Benitez Ayew farebbe comodo anche dal punto di vista tattico: mancino puro, infatti, il ghanese offrirebbe al tecnico spagnolo un ventaglio di soluzioni di cui adesso non dispone, dato che i trequartisti attualmente in rosa - Insigne, Callejon, Mertens, Hamsik e anche De Guzman, utilizzato ormai stabilmente alle spalle della punta - sono tutti destri naturali. Nato come classico fantasista, Ayew ha saputo adattarsi a giocare sulla fascia, in particolari modo sulla destra, dove può accentrarsi e liberare il sinistro.

GRANDE ESPERIENZA. Pur avendo soli 24 anni, Ayew può vantare una grande esperienza anche a livello internazionale, avendo giocato oltre 150 gare in Ligue 1 e ben 24 match di Champions League, oltre che la bellezza di 53 partite con la sua Nazionale, compresi gli ultimi due Mondiali di Sud Africa e Brasile. Un elemento giovane, esperto e tecnicamente valido: perfetto insomma per Benitez e per un Napoli che vuole continuare a crescere. Da convincere resta l’OM, riportato da Marcelo Bielsa ai fasti di un tempo e in grado di lottare in Francia, in questa stagione, con il Psg per il titolo. Domenica c’è lo scontro diretto a Parigi, di sicuro qualche osservatore azzurro sarà presente per dare un’occhiata ad Ayew.


Tags: ghana benitez ligue 1 bigon olympique marsiglia psg ayew OM

Articoli Correlati