Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Messi ti stravolge il mercato

27/08/2020 10:21

Napoli, Messi ti stravolge il mercato |  Sport e Vai

Secondo il portale tuttonapoli.net, il caso Messi potrebbe di riflesso stravolgere il mercato del Napoli. Il motivo? Se è vero che in pole per l'argentino c'è il City, allora i blu di Manchester saranno costretti a un investimento monstre. Un notevole dispendio di risorse economiche che, però, quando si parla del calciatore più forte di tutti i tempi sarebbe giustificato. Ma a quel punto la coperta per gli investimenti dei Citizens diventerebbe troppo corta sugli altri reparti. Il che potrebbe anche spiegare il momentaneo stallo della trattativa per Koulibaly.

Koulibaly. destino legato a Messi

In realtà, scrive tuttonapoli.net, la trattativa per portare a Manchester Kalidou procede spedita. Non è ancora chiusa, ma manca poco. Il problema è che se davvero il City vorrà provarci per Messi, il Napoli potrebbe vedersi costretto ad attendere l'evoluzione della trattativa per la Pulce prima di poter vendere il difensore senegalese. Al contrario, se il City comprasse realmente Messi, vedere Koulibaly a Manchester diventerebbe difficile, con il club di Guardiola che potrebbe virare su un difensore meno costoso. In tutto ciò potrebbe inserirsi perfettamente anche l'indiscrezione riportata della Gazzetta dello Sport secondo cui il City avrebbe fatto un sondaggio per Leonardo Bonucci, certamente meno costoso di Koulibaly, ma altrettanto gradito a Guardiola. L'azzurro avrebbe però già detto no.

Koulibaly, indizio Osimhen

Di tutta questa situazione i tifosi azzurri potrebbero anche gioie se Koulibaly restasse, ma come spiega giustamente tuttonapoli.net, non venderlo in questa sessione di mercato sarebbe un mezzo dramma per il Napoli. In primis perché il suo ciclo in azzurro è giunto ai titoli di coda, in seconda battuta perché ha un contratto alto e, l'anno prossimo a trent'anni, sarà difficile venderlo. Ma a questo punto Koulibaly potrebbe anche restare. Un indizio? Ieri in presentazione Osimhen ha fatto anche il nome del connazionale tra i compagni di squadra... il che, per un nuovo arrivato che solitamente dovrebbe rilasciare dichiarazioni andandoci con i piedi di piombo, è suonato quantomeno strano.

 


Tags: napoli messi manchester city koulibaly

Articoli Correlati