Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: colpo di fulmine per Jonathan Silva, mancino dello Sporting Lisbona

12/12/2014 15:09

Napoli: colpo di fulmine per Jonathan Silva, mancino dello Sporting Lisbona |  Sport e Vai

La ricerca di un terzino sinistro da regalare nel calciomercato di gennaio a Rafa Benitez potrebbe spingere il Napoli a bussare presto alla porta dello Sporting Lisbona. Il ds azzurro Riccardo Bigon, infatti, è rimasto folgorato dalle ultime prestazioni di Jonathan Silva, 20enne argentino (ma con passaporto italiano) della formazione portoghese, in gol, tra l’altro, nella partita persa dai lusitani a Stamford Bridge mercoledì sera contro il Chelsea. In possesso di un gran potenziale tecnico, Jonathan Silva viene ritenuto dal Napoli l’elemento ideale per completare un organico che ha già perso per infortunio Juan Camilo Zuniga e che, a breve, vedrà Faouzi Ghoulam partire per la Coppa d’Africa.

GRANDE PERSONALITA’. L’argentino, infatti, ha grandi qualità tecniche, corsa e una grande personalità, come già apprezzato nelle tre gare giocate da titolare in Champions League. In campionato Jonathan Silva si è finora alternato al brasiliano Jefferson, elemento che può contare su una maggiore esperienza. In quanto a potenzialità, però, il Napoli ritiene che il 20enne di La Plata possa trasformarsi in un grande giocatore. Di questo, però, è convinto anche lo Sporting Lisbona che, dopo averlo acquistato per 2,5 milioni di euro dall’Estudiantes nella scorsa stagione, non ha alcuna intenzione di cedere l’argentino a gennaio, se non di fronte ad un’offerta irrinunciabile.

COSTO ELEVATO. È facile immaginare, dunque, che Jonathan Silva, da soli 5 mesi nell’organico della squadra lusitana, non lascerà lo Sporting per meno di 10 milioni di euro. Si tratta di una cifra davvero notevole per un ragazzo di soli 20 anni che si trova alla prima esperienza in Europa. Ma il talento di Jonathan Silva a davvero stregato il Napoli che starebbe pensando di abbandonare la pista che porta al 27enne croato Ivan Strinic - la cui trattativa è in fase di stallo a causa di alcune problematiche legate ai procuratori del giocatore - per concentrarsi esclusivamente sull’argentino. De Laurentiis, però, dovrebbe fare uno sforzo per assicurarsi questo giocatore dal grande futuro.


Tags: sporting lisbona terzino jonathan silva

Articoli Correlati