Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli chiede informazioni al Bayer Leverkusen su Bellarabi

10/12/2014 12:08

Il Napoli chiede informazioni al Bayer Leverkusen su Bellarabi |  Sport e Vai

Continua a muoversi su più fronti del calciomercato il Napoli, che oggi dovrebbe chiudere definitivamente l’accordo per il contratto di Manolo Gabbiadini. Resta da definire la trattativa con Juventus e Sampdoria per il cartellino del giocatore, ma il club di De Laurentiis ha già un accordo di massima con le due società che detengono la comproprietà dell’attaccante. Il ds Riccardo Bigon, dunque, sta lavorando ad altre piste, come quella che porta al terzino sinistro del Dnipro Ivan Strinic - il Napoli avrebbe offerto un triennale da 1,5 milioni di euro l’anno -, ma non solo. Bigon, infatti, guarda anche al futuro del Napoli e, in particolare, al mercato di giugno, che potrebbe vedere la cessione di alcuni big, specialmente se Rafa Benitez non dovesse rinnovare il suo contratto con il club azzurro.

NOVITA’ BELLARABI. José Maria Callejon è tra i napoletani più seguiti sul mercato, ecco perché il ds è già a caccia di quello che potrebbe essere il suo sostituto. Tra i candidati c’è anche Karim Bellarabi, tedesco di origine marocchina trasformatosi nella rivelazione assoluta della Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen. Cresciuto nelle ottime giovanili del Werder Brema, Bellarabi è stato ingaggiato dalle “aspirine” nell’estate 2011 per poi essere spedito in prestito al Brauschweig, dove, nella scorsa stagione, è stato protagonista di un campionato positivo, condito da 3 gol e 4 assist. Tornato alla base, è letteralmente esploso con la maglia del Bayer: già 7 reti e 4 assist in Bundesliga, un gol e 2 assist in Champions League (tra qualificazioni e girone) per quest’ala veloce e potente in progressione, dotata di un gran tiro con entrambi i piedi e in grado di giocare sia a destra - il suo lato preferito - che a sinistra.

CONTATTO CON IL BAYER. Di lui si è accorto anche il c.t. della Germania Joachim Loew, che ne ha fatto addirittura un titolare fisso nelle partite di qualificazione agli Europei di Francia 2016. Per caratteristiche tecniche, dunque, Bellarabi sarebbe il sostituto ideale di Callejon. Inoltre il suo contratto è in scadenza a giugno, il che lo rende molto appetibile sul mercato di gennaio. Tuttavia il Napoli, che in estate ha parlato a lungo con il Bayer per cercare di convincerlo a cedere Cristoph Kramer, non vuole scavalcare il club tedesco: Bigon, infatti, ha contattato le “aspirine” per chiedere informazioni sul giocatore. Chissà che questo non sia il primo passo per vedere Bellarabi con la maglia azzurra.


Tags: bundesliga bayer leverkusen bigon gabbiadini callejon bellarabi

Articoli Correlati