Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Bigon in Argentina a caccia di tre talenti

24/11/2014 15:02

Napoli, Bigon in Argentina a caccia di tre talenti |  Sport e Vai

Il Napoli ha sempre avuto un feeling particolare con l'Argentina, dal quale ha sempre attinto giocatori, alcuni ottimi altri meno. Ad ogni modo il direttore sportivo Bigon avrà pensato che le tradizioni vanno rispettate ed è partito alla volta di Buenos Aires per visionare alcuni fra i più promettenti calciatori del campionato argentino per verificare se ci sono i presupposti per portarli in maglia azzurra. I tre in questione sono Jonathan Calleri, Giovanni Simeone y Eder Álvarez Balanta, il primo gioca nel Boca Juniors, gli altri due negli arcirivali del River Plate.

Attaccanti promettenti - Per il reparto offensivo si pensa appunto a Calleri, che è un classe 1993 e si è fatto conoscere con la maglia degli All Boys, prima di passare agli "xeneizes" dove ha già realizzato tre reti in dodici presenze (in una stagione non proprio esaltante per il Boca). Simeone invece ha un cognome pesante perché non è solo omonimo ma è imparentato con il "Cholo" che attualmente allena l'Atletico Madrid, essendo il figlio. Dopo essere stata una stella indiscussa delle giovanili del River Plate con un numero di reti impressionante Simeone è passato in prima squadra dove si è ritagliato il suo spazio, realizzando anche due gol.

Concorrenza alla Roma - Il discorso per quanto riguarda Balanta invece è diverso perché sul difensore centrale sembra essere in vantaggio la Roma, che lo vuole fortemente ed ha già dato mandato ai suoi emissari per portarlo in Italia il prima possibile. La difesa però è proprio il reparto del Napoli che maggiormente necessita di un innesto e quindi se si trattasse di fare un sacrificio economico è più probabile che la società del presidente Aurelio De Laurentiis decida di investire sul pacchetto arretrato piuttosto che su un attacco che comunque sta funzionando alla grande. Ad ogni modo si prospetta un mese di gennaio particolarmente incandescente.

 

Tags: napoli river plate boca juniors bigon simeone Calleri Balanta Calciomercato

Articoli Correlati