Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, a Strinic offerto un triennale

09/12/2014 15:12

Napoli, a Strinic offerto un triennale |  Sport e Vai

Uno dei nomi più ricorrenti quando si parla di mercato e di Napoli non è solamente quello di Manolo Gabbiadini, perché c'è anche quello di Ivan Strinic, calciatore attualmente in forza al Dnipro e che il club partenopeo sta seguendo con molta attenzione già da qualche mese. Al difensore croato classe 1987 sarebbe però già stato offerto un triennale per assicurarselo subito e andare sul sicuro per sostituire l'algrino Ghoulam che a breve sarà impegnato con la sua nazionale nella Coppa d'Africa, che si giocherà in Guinea Equatoriale dopo la rinuncia del Marocco a causa del diffondersi dell'epidemia dell'ebola.

Mancino vecchio stampo - Terzino sinistro, Strinic è un mancino puro. Può giocare anche nel ruolo di centrocampista di sinistra e quindi è praticamente perfetto per ciò che serve al Napoli. Arrivato al Dnipro nel 2011, ha giocato ottantacinque partite con la maglia del club ucraino mettendo a segno anche quattro reti. Il suo contratto scade a gennaio (questo perché in Ucraina il campionato dopo la lunga pausa invernale riprende a marzo e quindi c'è un grande rinnovo generale nel periodo più freddo) e quindi per il Napoli c'è solamente da fargli firmare il nuovo contratto.

Poco più di un milione - Intanto spuntano le cifre: la sua richiesta richiesta per sbarcare a Napoli si aggira intorno al milione e quattrocentomila euro. L'unico problema sembra essere di natura burocratica e legato ai suoi procuratori, ma all'ombra del Vesuvio c'è cauto ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione. Se si chiudesse in tempi brevi Strinic potrebbe addirittura essere a disposizione del tecnico Rafa Benitez alla ripresa del campionato dopo le festività natalizie.

L'agente - Tonci Martic, il suo agente, ha confermato le voci: "Abbiamo avuto un primo contatto con il Napoli, ma non possiamo studiare un’offerta al telefono. Per qualcosa di concreto c’è bisogno di un appuntamento ed al momento non abbiamo fissato la data del meeting col Napoli. La trattativa non è ad uno stadio avanzato come si è detto, tutto passa dall’incontro che speriamo avere presto con il Napoli".


Tags: napoli strinic Dnipro ghoulam Calciomercato

Articoli Correlati