Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, con Pazzini alla Sampdoria si può chiedere Okaka

20/11/2014 14:40

Milan, con Pazzini alla Sampdoria si può chiedere Okaka |  Sport e Vai

Il Milan avrà presumibilmente un mercato piuttosto ampio soprattutto in uscita, perché sono tanti i giocatori scontenti che con Inzaghi non stanno trovando spazio e che potrebbero chiedere di essere ceduti. Alcuni si sono lamentati pubblicamente e altri invece attendono con professionalità il loro momento, fra questi ultimi c'è Giampaolo Pazzini, che è seguito da mezza Serie A ed anche da qualche squadra all'estero, ma a questo punto i rossoneri sapendo di perderlo potrebbero provare ad inserirlo in una trattativa per arrivare a qualche giocatore promettente.

Scambio con la Sampdoria - Ecco allora che spunta l'idea. I blucerchiati hanno fatto spesso capire di gradire particolarmente un ritorno del "Pazzo", che a Genova ha lasciato ottimi ricordi, quindi la dirigenza milanista potrebbe anche accontentarli per poi strappare quantomeno una opzione su Stefano Okaka, che contro l'Albania ha esordito con la maglia della nazionale maggiore segnando anche il gol decisivo. L'attaccante romano è cresciuto tantissimo sotto la guida di Mihajlovic, imparando ad essere molto più finalizzatore e non solo una prima punta di peso.

Il sogno doriano - L'idea è nata quasi per scherzo ma adesso è tutt'altro che impossibile: ricomporre la coppia magica Pazzini-Cassano, e visto che il Parma se la passa veramente male potrebbe prospettarsi il clamoroso ritorno anche di Fantantonio dopo il divorzio dovuto al suo pesantissimo litigio con Garrone. Ecco perché potrebbe dunque partire Okaka, che ha già dichiarato di non avere intenzione di rinnovare il suo contratto con la Sampdoria. Saranno già decisivi i prossimi giorni, anche solo per mettere le basi a un eventuale trasferimento estivo, con un eventuale scambio con conguaglio.

Si lavora sulla rosa -L'impressione è che nelle prossime settimane le scelte di Inzaghi influenzeranno pesantemente il mercato non soltanto di gennaio ma anche quello di giugno. Sono parecchi i giocatori in bilico e tramite le prestazioni in campo dovranno guadagnarsi la conferma in rossonero.


Tags: sampdoria pazzini milan Okaka Calciomercato

Articoli Correlati