Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il padre di Vangioni conferma la trattativa coi rossoneri

15/11/2014 19:26

Milan, il padre di Vangioni conferma la trattativa coi rossoneri |  Sport e Vai

Che il Milan facesse sul serio per Leonel Vangioni si era intuito da tempo, visto che i rossoneri sono alla ricerca di un terzino sinistro che possa essere una alternativa a De Sciglio. Il calciatore argentino è più che un'ipotesi e Adriano Galliani ha già avviato i contatti con il club proprietario del suo cartellino, ovvero il River Plate, con l'affare che potrebbe concludersi anche in tempi brevi.

La conferma del papà - Armando Vangioni, padre dell'esterno sinistro, parlando a "Radio LT3" in Argentina ha confermato tutto quello che si sapeva. Queste le sue parole: "Quello del Milan è un interesse concreto. Ho avuto contatti con emissari del club italiano e anche con i dirigenti del River. Per Leonel sarebbe il momento ideale per trasferirsi in Europa. La trattativa però non è ancora in stato molto avanzato".

Passaporto italiano - Come suggerisce il cognome il calciatore ha ovvie origini italiane ed è dunque già in possesso di un passaporto da comunitario. Inoltre le sue qualità tecniche si sposano perfettamente con quello che sta cercando il Milan: Laterale mancino di spinta, può fare il terzino o l’ala, può agire in un centrocampo a quattro oppure in una linea a tre: è bravo in fase di inserimento, partecipa alla costruzione della manovra, con le sue accelerazioni garantisce ai compagni preziose varianti a livello tattico ed è molto utile nei recuperi, ha un tiro potente da fuori area, corsa, resistenza, scatto e fantasia, arriva al cross, salta l’uomo, ma si preoccupa anche di coprire la fascia.

Ottica derby - Il Milan come le altre squadre di Serie A approfitta della sosta di campionato per cercare di recuperare qualche infortunato, sia quelli recenti sia quelli di lungo corso. Proprio i momenti di emergenza avuti dai rossoneri hanno fatto propendere la società ad intervenire sul mercato già a gennaio per puntellare la rosa da mettere a disposizione di Filippo Inzaghi.


Tags: milan INZAGHI river plate vangioni Calciomercato

Articoli Correlati