Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, nel mercato di gennaio più uscite che entrate

09/12/2014 14:42

Milan, nel mercato di gennaio più uscite che entrate |  Sport e Vai

Il mercato di gennaio si avvicina per tutti ma spesso ci si dimentica che certe squadre approfittano di questa finestra più per sfoltire la rosa e sistemare chi gioca meno che per comprare qualcuno. Probabilmente sarà questo il caso del Milan, che da qui a poco potrebbe lasciar partire alcuni dei suoi giocatori, mentre per quanto riguarda le entrate le possibilità sono legate ad alcuni nodi ancora da sciogliere. Di conseguenza il numero di giocatori a disposizione di Filippo Inzaghi potrebbe essere inferiore rispetto a quanto lo sia adesso.

Chi arriva - I rossoneri già da un bel po' hanno bloccato Suso, il calciatore spagnolo del Liverpool col quale c'è già un'intesa di massima per portarlo a Milanello a parametro zero a giugno quando scadrà il suo contratto, ma non è da escludere che già a gennaio possa arrivare spinto proprio dai "reds" che almeno qualcosina vorrebbero guadagnarcela. Altro giocatore di cui si parla molto è Okaka, ma il suo eventuale approdo al Milan è subordinato al ritorno di Pazzini alla Sampdoria e fin qui sembra abbastanza difficile.

Chi parte - Sono tanti i giocatori che hanno delle richieste. Il più papabile a lasciare la squadra è Saponara, che ha richieste da Atalanta e Empoli, mentre in difesa potrebbero essere le partenze di Armero e Zaccardo. A centrocampo c'è da risolvere la questione relativa a Van Ginkel che chiede di giocare di più, ed in un eventuale ballottaggio con Essien sembra più probabile che sia l'olandese a fare le valige. Nel reparto offensivo, un altro giocatore che potrebbe partire a stagione in corso è M’Baye Niang, sempre più ai margini della squadra rossonera e che potrebbe trasferirsi in prestito all’estero.

Big match a San Siro - Nel frattempo il tecnico rossonero deve disegnare la formazione in ottica del complicatissimo match di domenica sera, quando il Milan affronterà il Napoli. Si proverà a recuperare qualcun altro degli infortunati.

 

Tags: pazzini milan GALLIANI Okaka niang Saponara van Ginkel Suso Calciomercato

Articoli Correlati