Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Nastasic il nuovo affare da chiudere con il City?

14/11/2014 12:56

Milan, Nastasic il nuovo affare da chiudere con il City? |  Sport e Vai

Matija Nastasic potrebbe essere il nuovo talento di ritorno in Serie A. Il difensore serbo, che nell’estate del 2012 fu ceduto dalla Fiorentina al Manchester City per la bellezza di 16 milioni di euro, in Premier League ha deluso, finendo ai margini degli Sky Blues da quando sulla loro panchina siede Manuel Pellegrini. Un dato, su tutti, fotografa la situazione di Nastasic al City: dopo le 13 presenze in campionato (11 da titolare) della scorsa stagione, quest’anno il serbo è fermo a quota zero. Ha giocato, finora, una sola gara, la Community Shield di agosto, persa 3-0 dalla formazione di Pellegrini contro l’Arsenal. A Manchester, dunque, Nastasic è una vera e propria riserva di lusso, un genere di giocatore che, specie nel calciomercato di gennaio, può trasformarsi in oro per determinati club specializzati in questo genere di operazioni. Come il Milan, ad esempio: Adriano Galliani, infatti, è probabilmente il dirigente con il maggiore talento in Italia nel rovistare nelle rose dei top club europei per tirarne fuori buoni affari.

ALLEATI DI MERCATO. Con il Manchester City, poi, il dirigente rossonero pare avere un feeling particolare, avendo già concluso trattative tecnicamente forse discutibili, ma finanziariamente vantaggiose come quelle che hanno portato al Milan Robinho, Nigel De Jong e Mario Balotelli. Nastasic, dunque, potrebbe essere l’ennesimo frutto di questa catena di mercato che ha nel Milan la sua destinazione finale. Il club rossonero, infatti, è in cerca di un difensore tecnicamente valido, forte di testa e possibilmente mancino da affiancare ad Alex: il serbo corrisponde alla perfezione alla descrizione. Inoltre, Nastasic ha dalla sua l’età, avendo appena 21 anni. In prospettiva, dunque, il Milan potrebbe ritrovarsi in casa un centrale forte e con ampi margini di miglioramento.

PRESTITO CON RISCATTO. La formula che Galliani ha in mente per l’operazione, naturalmente, è quella del prestito con diritto di riscatto: una formula basata sul “provare prima di acquistare” tanto caro, negli ultimi anni, al dirigente milanista. Il club rossonero e il City avrebbero poche difficoltà a definire l’entità del prestito oneroso, mentre probabilmente dovrebbero discutere più a lungo del prezzo per il riscatto. Alla fine, però, dati gli ottimi rapporti tra le due società, è probabile che riuscirebbero a trovare un’intesa. Toccherà poi a Nastasic rilanciare la sua carriera nel grande calcio e dimostrare di meritare la riconferma al Milan.


Tags: GALLIANI pellegrini manchester city nastasic

Articoli Correlati