Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, per la fascia rispunta Santon

04/01/2015 16:50

Milan, per la fascia rispunta Santon |  Sport e Vai

Dopo il primo arrivo altisonante, ovvero quello di Alessio Cerci, per il quale il Milan sta cercando di fare un tesseramento lampo (qui i dettagli sul tesseramento di Cerci) la dirigenza rossonera continua a lavorare per un ruolo che sembra avere mille pretendenti possibili ma nessuna certezza. Il terzino sinistro è ancora un tallone d'Achille e si continua a seguire varie piste. Dopo aver scartato quella che porta a Manuel Pasqual della Fiorentina a causa dell'età del giocatore giudicata troppo avanzata e dopo che i sette milioni richiesti per Vangioni da parte del River Plate sono considerati un prezzo eccessivo è tornato di moda a Milanello il nome di Davide Santon.

Di ritorno dopo lo stop - Il difensore cresciuto nel vivaio dei cugini interisti è tornato sul rettangolo verde dopo il brutto infortunio ed ha fatto il suo esordio stagionale in FA Cup, ma il posto in squadra è tutt'altro che una certezza.  Prima di tutto perché, proprio ieri, Alan Pardew, il tecnico che lo aveva lanciato al Newcastle, ha firmato con il Crystal Palace. Poi c’è la concorrenza interna, cresciuta parecchio nell’ultimo periodo (Paul Dummett e Massadio Haidara hanno fatto bene, alternandosi sulla corsia di sinistra). Ecco il motivo per il quale i rossoneri sono convinti di avere qualche chance di prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, in modo da capire se il suo ginocchio è definitivamente guarito e ci si può fare affidamento per il futuro.

Nocerino girato al Parma - intanto come è noto tornerà a Milanello Antonio Nocerino, il suo prestito al Torino verrà interrotto perché il calciatore non rientra più nei piani del tecnico Ventura, ma la sua permanenza in Lombardia sarà brevissima in quanto ripartirà immediatamente per Parma dove sbarcherà sempre in prestito. Per lui l'occasione di mettersi in mostra in una squadra in difficoltà che sembra non avere più nulla da perdere.


Tags: milan santon Pasqual newcastle vangioni Calciomercato

Articoli Correlati