Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Abate firma, De Jong no

06/01/2015 13:23

Milan, Abate firma, De Jong no |  Sport e Vai

La situazione in casa Milan più che complicata sembra essere vasta, perché erano in molti a dover prendere una decisione sul proprio futuro. Vari giocatori infatti erano in scadenza di contratto e dovevano scegliere se continuare la loro avventura in rossonero oppure sbarcare in altri lidi, ma c'era anche chi invece veniva da lontano e ha scelto di indossare i colori milanisti per i prossimi anni. Il tutto secondo i piani di Filippo Inzaghi, che ha dato delle direttive precise per quando riguarda i nomi che vuole in rosa per questa e per le prossime stagioni. Accontentato su Cerci (Inzaghi ha esaltato le sue qualità) attende altri colpi.

Chi firma - Fra quelli più attesi c'era l'esterno destro di difesa Ignazio Abate, che ha sciolto i dubbi e ha deciso di giurare amore eterno al Milan. Secondo alcune fonti infatti il club meneghino avrebbe raggiunto l’accordo con il suo agente per il prolungamento del contratto che scade a giugno 2015: il terzino rinnoverà per tre stagioni. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato da Adriano Galliani tra mercoledì e giovedì durante la presentazione ufficiale a Casa Milan di Alessio Cerci. Ha firmato però anche l'attaccante del Liverpool Suso, che invece ha un accordo per ben quattro stagioni. Resta soltanto da capire se arriverà a giugno quando si libererà a parametro zero dal club inglese oppure se arriverà già a gennaio perché i "reds" non sanno cosa farsene.

Chi non firma - Ad essere molto titubante è invece Nigel De Jong, colonna del centrocampo rossonero che Inzaghi vorrebbe ancora avere a disposizione. De Jong è arrivato a Milanello due anni e mezzo fa, giocando col "diavolo" cinquantotto partite mettendo a segno anche cinque reti. Dopo una prima stagione travagliata a causa di un bruttissimo infortunio ha saputo guadagnarsi l'ammirazione dei tifosi rossoneri risultando sempre uno dei migliori in campo grazie alla sua grinta e alle sue qualità di leader.


Tags: milan abate de jong Suso Calciomercato

Articoli Correlati