Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MIilan, Galliani vuole il prestito di Diamanti dal Guangzhou

07/12/2014 12:23

MIilan, Galliani vuole il prestito di Diamanti dal Guangzhou |  Sport e Vai

Adriano Galliani lavora ad un colpo a sorpresa per il Milan nel calciomercato di gennaio: il dirigente rossonero, infatti, avrebbe messo gli occhi su Alessandro Diamanti che, soddisfatto della sua esperienza in Cina al Guangzhou Evergrande, sarebbe ora felice di tornare in Serie A. Farlo in un Milan bisognoso di giocatori di qualità e di un leader sulla trequarti, poi, sarebbe davvero l’ideale, anche perché, in rossonero, Diamanti potrebbe candidarsi anche nuovamente a una convocazione nell’Italia di Antonio Conte, tecnico che lo stima molto ma che non l’ha mai chiamato, finora, perché reputa il campionato cinese “non allenante”.

IPOTESI PRESTITO. Il progetto stuzzica Diamanti, che, però, è legato al Guangzhou da un contratto piuttosto ricco - 3,5 milioni all’anno - con scadenza nel 2017. Galliani, dunque, potrebbe intavolare con i cinesi solo per il prestito del fantasista da qui a giugno; terminata la stagione, nei piani del dirigente rossonero, i due club si dovrebbero ritrovare per discutere del futuro del giocatore. L’ipotesi intriga l’ambiente rossonero: avendo Diamanti, Inzaghi potrebbe disporre di un giocatore in grado di cambiare la partita in ogni momento, un elemento che, di fatto, attualmente manca al tecnico rossonero. Galliani, dunque, fa sognare Inzaghi: vedremo se riuscirà ad accontentarlo a gennaio.

IL NO DI VANGIONI. Intanto, dall’argentina, Leonel Vangioni raffredda la pista di un suo possibile trasferimento al Milan. L’argentino del River Plate, infatti, ha rilasciato una dichiarazione nella quale smentisce ogni trattativa con il Milan e si dice felice di restare ai Millonarios. “Ci tengo a precisare che il Milan in questo momento non ha parlato con me - ha detto il laterale argentino -. Non sto pensando alla possibilità di andare via, mi sto godendo questo momento al River Plate senza riflettere se andrò via o resterò“.

 


Tags: GALLIANI prestito diamanti guangzhou

Articoli Correlati