Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mahrez il nome nuovo per il Napoli, ma di mezzo c'è la Coppa d'Africa

03/12/2014 14:49

Mahrez il nome nuovo per il Napoli, ma di mezzo c'è la Coppa d'Africa |  Sport e Vai

Si chiama Riyad Mahrez la nuova alternativa del Napoli per il calciomercato di gennaio. Parliamo di alternativa perché il 23enne franco-algerino del Leicester sarebbe un obiettivo secondario rispetto a Manolo Gabbiadini e Ivan Perisic, i giocatori per i quali il direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon è già al lavoro. Riuscire ad arrivare al blucerchiato e all’esterno tuttofare del Wolfsburg, però, non è affatto facile, il Napoli lo sa e quindi sta lavorando a delle soluzioni differenti. L’ultima, in ordine di tempo, è quella relativa a Mahrez, un giocatore giovane, ritenuto di grandi prospettive che sta ben figurando nel suo primo campionato di Premier League.

IL SALTO IN INGHILTERRA. Cresciuto in Francia, nel vivaio del Le Havre, Mahrez è stato acquistato dal Leicester nel gennaio scorso per poco più di 500mila euro: un investimento azzeccatissimo, visto che il franco-algerino è risultato fondamentale per la promozione del Leicester in Premier League. Nella serie superiore, finora, Mahrez ha continuato a stupire, affermandosi come uno dei giocatori rivelazione di questa prima parte di campionato: non segna molto, appena un gol, ma sulla fascia, destra o sinistra, assicura un moto perpetuo e una serie di giocate di alta qualità. Dribbling e sinistro sono le sue armi migliori, le stesse che gli hanno aperto le porte dell’Algeria e che lo hanno portato a disputare anche una gara nell’ultimo Mondiale in Brasile insieme a Faouzi Ghoulam, che ora potrebbe ritrovare in azzurro.

PROBLEMA COPPA D’AFRICA. Il far parte del giro della nazionale algerina, però, è, attualmente, anche il freno principale alla trattativa: il Napoli, infatti, teme di acquistare un giocatore che poi dovrebbe lasciare l’Italia per un mese per partecipare alla prossima Coppa d’Africa. Non difficile, invece, convincere il Leicester a cedere il giocatore: con 5-6 milioni il Napoli potrebbe concludere l’affare. La convocazione di Mahrez nella sua nazionale non è, però, certa: il club di De Laurentiis aspetterà probabilmente di capire quali sono le prospettive del giocatore in vista della Coppa d’Africa prima di muoversi concretamente con il club inglese.


Tags: bigon Leicester mahrez Coppa d'Africa

Articoli Correlati