Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Arsenal prepara l'assalto a Destro e Hamsik

16/12/2014 13:38

L'Arsenal prepara l'assalto a Destro e Hamsik |  Sport e Vai

Che le squadre inglesi e spagnole sembrino avere molti più soldi da spendere rispetto a quelle italiane è oramai un dato di fatto. Una di queste è l'Arsenal, che in campionato sta un po' stentando ed in Champions League ha chiuso il suo girone alle spalle del Borussia Dortmund (risultando però molto fortunato al sorteggio, pescando il Monaco, decisamente la più abbordabile fra le prime). Ora, proprio per questo motivo Arsene Wenger, tecnico dei "gunners", ha avuto dal club londinese una cifra importante da spendere per il mercato di gennaio, che si attesta attorno ai cinquanta milioni di euro. Due dei possibili obiettivi del francese sono calciatori della Serie A: Mattia Destro e Marek Hamsik.

Bomber da Premier - Wenger stima molto il centravanti della Roma, che con Garcia fatica tremendamente a trovare spazio nonostante la sua media gol sia decisamente alta. Proprio per questo con ogni probabilità accetterebbe un passaggio all'Arsenal, che ha bisogno di una prima punta. Destro poi riesce a battagliare bene con le difese rocciose come sono quelle della Premier League ed un attaccante con le sue caratteristiche potrebbe far bene in terra inglese. Senza contare poi che l'Arsenal ha in programma di cedere Lukas Podolski e Joel Campbell che libererebbero spazio in attacco (e che contribuirebbero appunto a creare il tesoretto dei cinquanta milioni).

Marekiaro londinese - Lontano da Napoli ora come ora è difficile immaginarselo ma negli ultimi tempi è stato messo molto in discussione. Con Benitez infatti non riesce a ripetersi rispetto ai fasti dell'era-Mazzarri, quindi non è da escludere che possa anche decidere di separarsi dalla squadra che l'ha reso grande. Un futuro in Premier potrebbe essere la scelta più importante della sua carriera perché alla sua età sarebbe un'ottima opportunità strappare un importante contratto. Nel mese di gennaio se ne vedranno delle belle sotto questo punto di vista.

 

Tags: Roma napoli arsenal hamsik destro wenger Calciomercato

Articoli Correlati