Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kolarov in partenza dal City: sul serbo c'è anche il Napoli

26/11/2014 13:05

Kolarov in partenza dal City: sul serbo c'è anche il Napoli |  Sport e Vai

Aleksandar Kolarov ha gustato da spettatore l’eccezionale rimonta del suo Manchester City contro il Bayern Monaco in Champions League, a causa di un infortunio al polpaccio che lo terrà fuori ancora per un paio di settimane. Anche se fosse stato disponibile, però, difficilmente il 29enne serbo sarebbe stato titolare nella sfida contro la squadra di Pep Guardiola. In questa stagione, infatti, il tecnico del City Manuel Pellegrini ha concesso sempre meno spazio a Kolarov, trasformando quello che nella scorsa stagione era un rapporto alla pari tra lui e Gael Clichy in una gerarchia piuttosto netta: il francese titolare, il serbo sua riserva. La situazione non sta benissimo a Kolarov, che non a caso è tornato un nome caldo del calciomercato. Su di lui, negli ultimi giorni, si sarebbe acceso l’interesse anche del Napoli, in cerca di un terzino sinistro per il mercato di gennaio, quando, oltre all’infortunato Juan Camilo Zuniga, Benitez dovrà fare a meno anche di Faouzi Ghoulam, impegnato in Coppa d’Africa.

COLPO DI GENNAIO. Kolarov, dunque, potrebbe essere il colpo a sorpresa del club azzurro, pronto a investire una cifra importante per un giocatore di prima fascia per la corsia mancina. Il serbo ex Lazio, infatti, può essere considerato un autentico top player del ruolo, disponendo di fisico, gran corsa e, soprattutto, di un sinistro micidiale, che gli ha permesso di segnare tanto sia in Italia che in Inghilterra. Prendere Kolarov, comunque, non sarà facile, considerata soprattutto la cifra enorme che il City versò nelle casse della Lazio nell’estate del 2010: ben 22 milioni di euro. Da allora, il costo del cartellino del giocatore è calato, ma difficilmente il Napoli potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con un’offerta inferiore ai 12-13 milioni di euro.

CERTEZZA A SINISTRA. Partendo da una base come quella, il club di De Laurentiis avrebbe una chance di convincere il City, che per il futuro pensa ad Arthur Masuaku, giovane mancino dell’Olympiacos che piace anche a diversi club italiani e allo stesso Napoli. Per gennaio, però, Benitez gradirebbe un giocatore già esperto, come Kolarov, sul quale puntare ad occhi chiusi per la rincorsa alla zona Champions.


Tags: pellegrini manchester city city Kolarov

Articoli Correlati