Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus stanca di aspettare Lichtsteiner: chiesto Montoya al Barcellona

10/12/2014 11:26

Juventus stanca di aspettare Lichtsteiner: chiesto Montoya al Barcellona |  Sport e Vai

Stanca di aspettare il sì di Stephan Lichtsteiner, la Juventus si è mossa concretamente per Martin Montoya: il terzino 23enne del Barcellona potrebbe essere il primo colpo del calciomercato bianconero a gennaio. Massimiliano Allegri, d’altra parte, era stato chiaro: serve un laterale polivalente, in grado di giocare a destra e sinistra, per dare un’alternativa a Lichtsteiner ed Evra, gli unici terzini capaci di giocare in una difesa a quattro nella rosa bianconera.

CHIESTO DA ALLEGRI. In quel ruolo, ultimamente, Allegri aveva adattato il centrocampista Padoin, ma per il futuro ha chiesto maggiore qualità. Se poi, a questa richiesta del tecnico, si aggiunge la situazione contrattuale di Lichsteiner - in scadenza a giugno 2015 e deciso a ottenere un contratto molto più ricco che i bianconeri non vogliono concedergli - ecco che la scelta di Montoya diventa quasi obbligatoria per la Juventus.

ROTTURA CON LUIS ENRIQUE. Il catalano è giovane, tecnicamente molto forte e può giocare anche a sinistra. Inoltre, Luis Enrique, tecnico del Barcellona, gli ha chiaramente comunicato che non ha intenzione di puntare su di lui per il futuro dei blaugrana. Montoya vuole lasciare Barcellona, il club vuole cederlo e la Juventus ha fretta di acquistarlo: ci sono, insomma, tutti i presupposti perché l’affare vada in porto.

IL CONTATTO. La Juventus l’ha capito e ora ha contattato direttamente il Barça per conoscere il prezzo del giocatore. I blaugrana valutano Montoya 10 milioni di euro, ma data la situazione tra il giocatore e Luis Enrique, si accontenterebbero anche di 7-8 milioni. La Juventus parte da un’offerta di 5 milioni: la distanza non è poi molta e a gennaio potrebbe essere colmata.


Tags: contratto barcellona lichsteiner montoya

Articoli Correlati