Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, sfida col City per il giovane Kraev

15/12/2014 14:55

Juventus, sfida col City per il giovane Kraev |  Sport e Vai

Dopo aver conosciuto il proprio avversario per gli ottavi di finale di Champions League la Juventus di Massimiliano Allegri si concentra sul prossimo match di campionato contro il Cagliari di un "nemico" storico come Zdenek Zeman e soprattutto sulla Supercoppa Italiana che si giocherà negli Emirati Arabi e che vedrà come avversario dei bianconeri un Napoli che appare davvero in grande difficoltà. A tutto ciò pensa la squadra però, perché la dirigenza è invece impegnata su altri fronti, come il mercato di gennaio, dove oltre ai grossi nomi si pensa anche alle giovani promesse.

Gioiellino bulgaro - Secondo quanto riportato da "The Guardian" infatti, la Juventus avrebbe messo gli occhi sul baby talento del Levski Sofia Bozhidar Kraev, uno dei calciatori emergenti nel panorama europeo, e sarebbe pronto a proporgli un provino nelle prossime settimane. Sul bulgaro però c'è anche il Manchester City che avrebbe proposto anch'esso un provino al ragazzo. Si tratta di un giocatore giovanissimo, classe 1997, che il Levski ha pescato due anni fa dal vivaio del Botev Vratsa, altra squadra bulgara che gioca nelle serie minori. Ha già disputato nove partite in prima squadra e gioca nel ruolo di trequartista, ma è in gradi di giocare anche come ala pura essendo dotato di un'ottima visione di gioco e di un buon dribbling.

Come Coman e Pogba - Del resto la dirigenza bianconera ha già piazzato dei colpi eccezionali pescando giocatori giovani che poi si dimostrano validi o addirittura grandi campioni come nel caso di Paul Pogba. L'ultimo in ordine cronologico è l'altro francese Coman, che ha fatto capire a tutti di essere in grado di giocare in un campionato impegnativo come quello di Serie A.

Occhio alle diffide - In vista del match di Supercoppa tra l'altro i bianconeri dovranno stare molto attenti ai giocatori diffidati, perché un eventuale giallo comporterebbe una squalifica da scontare contro il Napoli. I giocatori in questione sono: Lichtsteiner, Marchisio, Ogbonna e Pogba.


Tags: juventus manchester city levski sofia Bozhidar Kraev Calciomercato

Articoli Correlati