Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, passi avanti per il rinnovo di Lichtsteiner, stallo-Pochettino

08/12/2014 13:36

Juventus, passi avanti per il rinnovo di Lichtsteiner, stallo-Pochettino  |  Sport e Vai

La testa dei giocatori e del tecnico bianconero Massimiliano Allegri è rivolta alla partita di domani sera contro l'Atletico Madrid di Simeone, che potrebbe valere il passaggio agli ottavi di finale di Champions League (in caso di vittoria con due reti di scarto anche il primo posto nel girone, ma meglio andarci molto cauti). La dirigenza però nel frattempo non perde tempo e continua a lavorare per rinforzare la squadra ma anche e soprattutto per mantenere i propri pezzi pregiati. Uno di questi è sicuramente Stephen Lichtsteiner, per il quale si sta cercando un accordo per arrivare al rinnovo contrattuale.

Passi avanti - Il contratto dell'elvetico scade nel 2015 ma le offerte non mancano, soprattutto dall'estero dove si è fatto vivo lo Schalke 04. Ecco perché Marotta è intenzionato a farlo rinnovare per poterlo blindare definitivamente. Nei prossimi giorni la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore dovrebbero incontrarsi per trovare un accordo sul rinnovo del contratto. La fumata bianca potrebbe arrivare sulla base di 2,5 milioni di euro. Sarebbe sicuramente una conferma importante per il club bianconero che se vuole primeggiare anche in Europa non può permettersi di perdere certi elementi.

Situazione Pochettino - Per quanto riguarda il calciatore argentino proveniente dal Boca Juniors si è in una fase di stallo: l'operazione rimane comunque in piedi sulla base di un prestito di un anno e mezzo del centrocampista con riscatto definitivo ad un milione e mezzo, ma gli uomini mercato della Juventus prendono tempo. Ciò non toglie che comunque il giocatore sembra destinato a raggiungere Vinovo.

Sale la tensione - Al momento i tifosi bianconeri sono in fibrillazione più per la gara europea, con Allegri che deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, risultando molto sibillino alle domande dei giornalisti. L'undici che affronterà i "colchoneros" probabilmente verrà deciso solamente all'ultimo momento per non dare vantaggi agli avversari.


Tags: juventus marotta rinnovo boca juniors Lichtsteiner pochettino Calciomercato

Articoli Correlati