Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, parla l'agente di Montoya: "Andrà via a gennaio"

12/12/2014 11:46

Juventus, parla l'agente di Montoya: "Andrà via a gennaio" |  Sport e Vai

Parte ufficialmente la corsa della Juventus a Martin Montoya in vista del calciomercato di gennaio. Il terzino del Barcellona ha ufficialmente rotto con il club blaugrana, come annunciato dal suo agente, Juan De Dios Carrasco, in una dichiarazione seguita ad un incontro tra lui e la dirigenza blaugrana. “Il giocatore - ha dichiarato il procuratore di Montoya - ha comunicato la decisione unilaterale di essere ceduto dal Barcellona a titolo definitivo, non in prestito, nel prossimo mercato invernale. A partire da adesso, il terzino azulgrana invita i club interessati al suo ingaggio di mettersi in contatto col Barcellona per negoziare il suo trasferimento”. 

ANCHE CON LICHTSTEINER. La Juventus, dunque, potrebbe presentare a breve la sua offerta per il terzino, elemento che arriverebbe a Torino a prescindere dal rinnovo di Stephan Lichtsteiner, che, a quanto pare, è davvero vicino a prolungare fino al 2017 il suo legame con la Juventus. Per Montoya i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto i 7 milioni di euro ricavati dalla cessione della propria metà di Manolo Gabbiadini al Napoli, una scelta che conferma la volontà della dirigenza juventina di fare il tutto per tutto pur di rinforzare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri.

LA VIA DI MEZZO. La cifra potrebbe bastare per convincere il Barcellona, che sa, dopo la dichiarazione del procuratore del terzino, di non poter andare avanti con la sua richiesta di 10 milioni di euro. Se magari la Juventus facesse uno sforzo ulteriore, aggiungendo un altro milione alla sua offerta, allora l’affare potrebbe concludersi e Montoya potrebbe approdare alla corte di Allegri. Terzino destro tecnico e molto bravo in fase di spinta, il catalano è un destro naturale che potrebbe adattarsi anche a sinistra, costituendo un’alternativa importante nella difesa a quattro dell’allenatore bianconero.


Tags: barcellona Lichtsteiner procuratore montoya

Articoli Correlati