Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, per la fascia c'è Murru

18/11/2014 15:14

Juventus, per la fascia c'è Murru |  Sport e Vai

La Juventus è in vetta alla classifica ed anche quest'anno appare la candidata più seria per il titolo di campione d'Italia ma non per questo non proverà a rafforzarsi nel mercato di gennaio. Le mosse di mercato del club bianconero però dipenderanno molto dalle contingenze e dai movimenti delle altre squadre, che potrebbero aprire giri interessanti nei quali Beppe Marotta è pronto ad intervenire. Qualche nome però è più vicino di altri, come ad esempio quello di Nicola Murru, esterno del Cagliari di Zeman.

Asamoah col Ghana - Un fattore importante che farà propendere la Juventus a prendere un esterno di difesa è il fatto che a inizio 2015 si giocherà la tanto discussa Coppa d'Africa (che il Marocco non ha voluto disputare a causa della paura del diffondersi del virus dell'ebola e che è stata spostata in Guinea Equatoriale) e che di conseguenza Asamoah sarà impegnato con la sua nazionale nella competizione per un periodo di almeno un mese. Ecco quindi che si cerca una soluzione con un giocatore giovane e futuribile.

Giovane ma con esperienza - Nicola Murru ha esordito in Serie A a soli diciassette anni in un match disputato contro il Chievo, collezionando fin qui un discreto bottino di presenze (trentotto) per un giocatore classe 1994. Volenteroso e grintoso, paga a volte un po' la sua irruenza perché è ancora troppo propenso al cartellino giallo ma si è dimostrato in grado di fronteggiare anche giocatori di livello internazionale quando i rossoblù hanno affrontato le big della Serie A. Insomma per i bianconeri potrebbe essere un buon investimento.

Tutto fermo per Giovinco - Per quanto riguarda il mercato in uscita sembra invece aver avuto una frenata la possibile cessione della "Formica atomica", perchè il club vuole prima guardarsi attorno per capire se può usarlo anche come pedina di scambio per poter arrivare a qualche giocatore per altri reparti.

 

Tags: juventus cagliari marotta Murru Calciomercato

Articoli Correlati