Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, certezze su Neto e dubbi sul trequartista

04/01/2015 17:14

Juventus, certezze su Neto e dubbi sul trequartista |  Sport e Vai

La notizia del mancato rinnovo di Neto con la Fiorentina (qui la notizia completa) aveva fatto sorridere i dirigenti della Juventus, che evidentemente sapevano bene che il portiere brasiliano era un forte candidato a prendere il posto da dodicesimo nei bianconeri alle spalle di un mostro sacro come Gianluigi Buffon, con la possibilità di diventare il titolare più in là. Adesso spuntano anche dettagli importanti che sarebbero a corredo di questa operazione, visto che nei prossimi mesi si formalizzerà l’accordo definitivo con il giocatore con un quadriennale da 1,9 milioni, cifra che ha convinto sia l'estremo difensore che il suo agente.

Primo ruolo sistemato - Quello del portiere però ovviamente non è il solo reparto dove Marotta e compagni hanno intenzione di intervenire. Si pensa anche alla difesa e soprattutto alla trequarti, un ruolo che in pratica è venuto fuori in itinere grazie al nuovo modulo che ha deciso di adottare il tecnico Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda la difesa il principale candidato è sempre Rolando del Porto, che domani andrà con il suo procuratore in sede per chiedere di essere ceduto alla "vecchia signora". Il club lusitano per il difensore aveva chiesto ai bianconeri un milione per il prestito e sei per il riscatto.

Trequarti oscura - Meno sicurezze ci sono invece su un ruolo delicato come quello del regista. Si parla moltissimo di Sneijder, ma non è mai stata intavolata una vera e propria trattativa con il Galatasaray, si è semplicemente discusso tramite intermediari. Allegri ha più volte dichiarato che è lui il giocatore che vuole, ma sebbene qualche barlume di speranza ci sia la cosa è ancora tutta da plasmare. Visto che Shaqiri costa veramente tanto come alternativa all'olandese si è pensato anche ad Alessandro Diamanti, sul quale però c'è anche la Fiorentina. L'ex Bologna vorrebbe tornare in Italia e i due club italiani stanno cercando di capire a quali cifre si potrebbe acquistare il trequartista dal Guangzhou.


Tags: juventus sneijder diamanti shaqiri neto Calciomercato

Articoli Correlati