Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: bloccato Nainggolan, per gennaio c'è l'assalto a Grenier

14/09/2013 15:32

Juventus: bloccato Nainggolan, per gennaio c'è l'assalto a Grenier |  Sport e Vai

Giornata convulsa in casa Juventus che, oltre a preparare l'importante trasferta di stasera contro l'Inter, sta pianificando le strategie di mercato in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Il nome nuovo, oltre a quello di Radja Nainggolan, è il centrocampista del Lione e della Nazionale francese Clement Grenier.

Con il cagliaritano sempre più vicino ad indossare la maglia bianconera già da questo inverno, gli uomini di Antonio Conte stanno valutando se tentare l'affondo per un altro rinforzo per la mediana: Grenier, a lungo inseguito da numerose squadre italiane (Roma su tutte) ed europee, è rimasto a Lione, ma non ha mai nascosto la sua voglia di cambiare aria per mettersi alla prova in ambienti più ambiziosi: giovane, classe 1991, è però stato trattenuto dal club transalpino, forte di un lungo contratto che scadrà soltanto nel 2016: la volontà del giocatore, però, sembra poter prevalere ed il Lione sta già pensando a come sostituirlo, dato che la sua partenza si fa giorno dopo giorno più probabile, anche a fronte del fallimentare cammino europeo della squadra allenata da Remi Garde.

Non c'è soltanto Grenier sul taccuino degli uomini di mercato della Juventus: negli ultimi giorni i media norvegesi hanno rilanciato la notizia di un ritorno di fiamma tra i bianconeri e Magnus Wolff Eikrem, talento cristallino classe 1990 che gioca in olanda nell'Heerenveen, nonché come punta di forza della sua Nazionale. Cresciuto calcisticamente nel Manchester United, le ultime prestazioni in Eredivise e nel campionato europeo Under 21 ha ridestato gli interessi di numerosi club, tra cui anche la Juventus: i bianconeri, prima del suo passaggio all'Heerenveen, l'avevano seguito a lungo, scontrandosi con le agguerrite rivali Bayer Leverkusen e Wolfsburg, anch'esse tornate alla carica. Attenzione, in Italia, anche alla Lazio, che in passato aveva più volte monitorato il giocatore, ma soprattutto all'Inter.

Sembra invece definitivamente sfumato l'arrivo di Lacina Traorè, centravanti dell'Anzhi alla ricerca di una nuova squadra, che Marotta aveva visionato qualora Llorente fosse stato prematuramente ceduto. Anche se il basco è sempre vicinissimo all'addio già a gennaio, sul bomber ivoriano è piombato prepotentemente il Galatasaray, che ha trovato un accordo con il calciatore. Traorè sostituirà, dalla prossima stagione, Burak Yilmaz, pezzo pregiato del club turco che interessa a mezza Europa e che è diventato difficile da trattenere ad Istanbul.

Gabriele Vecchi


Tags: juventus marotta nainggolan traorè Llorente Grenier Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati