Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: in attesa di Lichtsteiner si sonda Johnson del Liverpool

09/11/2014 14:30

Juventus: in attesa di Lichtsteiner si sonda Johnson del Liverpool |  Sport e Vai

Stephan Lichsteiner e la Juventus ancora non sono riusciti a concludere le trattative per il rinnovo del contratto del giocatore svizzero, che, allo stato attuale, a giugno sarebbe libero a parametro zero. Una situazione, quello di Lichtsteiner, che ancora non viene considerata da allarme rosso da parte della dirigenza bianconera, convinta di poter arrivare presto ad un accordo con lo svizzero. Tuttavia Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando anche a delle soluzioni alternative, nel caso in cui, all’ultimo momento, non si riuscisse a trovare una via d’uscita allo stallo con il terzino. La Juventus non ha intenzione di sborsare cifre folli nel calciomercato di gennaio per l’eventuale sostituto di Lichtsteiner - anche perché, a lungo termine, Romulo viene ritenuto più di un’alternativa - e per questo i dirigenti bianconeri stanno sondando soprattutto il mercato dei giocatori prossimi a svincolarsi a parametro zero.

JOHNSON LOW COST. Tra questi rientra Glen Johnson, 30enne terzino destro del Liverpool e della Nazionale inglese, un giocatore esperto e dal rendimento piuttosto continuo, abituato a giocare in una difesa a quattro e quindi adatto alla “rivoluzione lenta” di Massimiliano Allegri, sempre più deciso a orientare la Juventus verso l’abbandono del 3-5-2 in favore del suo preferito 4-3-1-2. In questa stagione Johnson non ha avuto grande continuità nel Liverpool, bloccato da un infortunio muscolare alla coscia e anche dal buon rendimento del giovane Javier Manquillo, talento sul quale Brendan Rodgers pare intenzionato a puntare per il futuro dei Reds. L’inglese ha il contratto che scadrà a giugno e, dunque, a gennaio potrebbe essere preso dalla Juventus ad un costo piuttosto ridotto rispetto al suo reale valore: con 5 milioni di euro sul piatto i bianconeri potrebbero riuscire a convincere i Reds e mettersi al sicuro da qualunque sia la decisione di Lichtsteiner rispetto al suo contratto.

GIOCATORE ESPERTO. Veloce, molto forte fisicamente, Johnson è un terzino completo, che sa spingere e difendere. Pregio e difetto principale: un gran destro e una tendenza a deconcentrarsi nelle gare che contano meno. Quest’ultimo aspetto, però, alla Juventus sanno come cancellarlo. L’affare potrebbe chiudersi in tempi brevi, prima, però, i bianconeri faranno di tutto per chiudere l’accordo con Lichsteiner.


Tags: liverpool Lichtsteiner Johnson parametro zero

Articoli Correlati