Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Thiago Motta è più di una ipotesi

09/01/2015 11:19

Inter, Thiago Motta è più di una ipotesi |  Sport e Vai

Per la serie "a volte ritornano". Thiago Motta è stato uno dei protagonisti dell'incredibile "triplete" che l'Inter realizzò nel 2010 sotto la sapiente guida di José Mourinho, ma ora viste le circostanze di mercato potrebbe anche optare per una nuova avventura nerazzurra dopo aver lasciato Milano con direzione Parigi, dove ha vinto con la maglia del Paris Saint-Germain (ma soltanto a livello transalpino, non ancora a livello internazionale). Il motivo principale? Semplice, il fatto che in panchina sia tornato Roberto Mancini, che da un po' di tempo a questa parte sembra essere davvero la chiave del mercato nerazzurro grazie alla sua semplice presenza.

Alternativa a Lucas Leiva - Come vi avevamo già anticipato l'obiettivo numero uno per il "Mancio" rimane Lucas Leiva (leggi qui per la notizia completa) ma la trattativa con il Liverpool è diventata molto complicata: il club di Thohir vorrebbe rilevarlo in prestito, o al massimo con uno scambio e un piccolo esborso econonmico, mentre gli inglesi chiedono soldi subito. Oggi ci saranno nuovi contatti e forse la risposta definitiva, anche perché l'accordo con il centrocampista praticamente c'è già. Se la trattativa fallisse però ecco che allora ci si concentrerebbe esclusivamente su Thiago Motta, che è in rotta con il club parigino e sarebbe più che propenso a questo tipo di soluzione.

Prestito per Mbaye - Troppo spesso ci si dimentica che di giovani promettenti in casa Inter ce ne sono tanti, con la squadra primavera che è cresciuta molto sotto il profilo tecnico negli ultimi anni. Uno dei prodotti del vivaio è Ibrahima Mbaye, che dopo il prestito dell'anno scorso al Livorno potrebbe nuovamente essere mandato a farsi le ossa dove gli darebbero la possibilità di giocare. Su di lui c'è un forte interessamento dell'Atalanta, che vorrebbe potenziare il suo pacchetto arretrato ed avrebbe individuato nel giovane senegalese (che quest'anno ha già giocato quattro volte in campionato con l'Inter) la soluzione ideale.

 

 

 


Tags: inter paris saint germain thiago motta mancini lucas leiva Calciomercato

Articoli Correlati