Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, tutto ruota attorno a Suarez e Leiva

07/01/2015 12:46

Inter, tutto ruota attorno a Suarez e Leiva |  Sport e Vai

Un punto che è servito più al morale che alla classifica ma che ha portato una ventata di ottimismo per l'Inter, che da quando c'è in panchina Roberto Mancini ha quantomeno ritrovato un po' di entusiasmo e la convinzione di poter andare a fare risultato su qualsiasi campo. Il tecnico nativo di Jesi però continua il suo progetto di rinnovamento ed allora è sempre molto interessato ai movimenti di mercato dei nerazzurri, che dopo l'arrivo di Podolski (qui per tutte le informazioni) puntano ad un altro nome che piace tantissimo al "Mancio", ovvero quel Lucas Leiva attualmente al Liverpool ma che potrebbe presto cambiare maglia.

Una ruota interessante - Leiva è stato cercato in passato da molti club italiani, il Napoli su tutti, così come Mario Suarez dell'Atletico Madrid, per il quale l'Inter si è anche fatta avanti in passato cercando anche in quel caso di battere la concorrenza di alcuni club italiani come Milan e Roma (leggi qui la notizia completa). Ora i destini dei due calciatori potrebbero incrociarsi di nuovo, perché il Liverpool negli ultimi giorni si è interessato molto proprio a Suarez e di conseguenza potrebbe lasciar partire Leiva. In pratica grazie ad un obiettivo andato perso i nerazzurri potrebbero ritrovarsene un altro, che per certi aspetti è anche maggiormente gradito.

Reds nell'animo - Leiva gioca già da otto stagioni nel Liverpool e conosce il calcio europeo alla perfezione. Non è propriamente un goleador perché nella sua storia in Premier League ha messo a segno una sola rete ma garantirebbe quel pizzico di qualità e quantità in più che il centrocampo nerazzurro necessita per supportare un attacco che sembra essere ritornato ad ottimi livelli.

Riprendere la marcia - Sotto questo aspetto diventa adesso fondamentale per l'inter il lunch-match di domenica prossima contro il Genoa allo stadio "Meazza", perché in caso di vittoria la situazione di classifica dei nerazzurri tornerebbe ad essere interessante.


Tags: inter liverpool mancini lucas leiva Mario suarez Calciomercato

Articoli Correlati