Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Ramires arriva già a novembre: studierà da Spalletti

26/10/2017 10:37

Inter, Ramires arriva già a novembre: studierà da Spalletti |  Sport e Vai

La linea è tracciata, gli obiettivi condivisi. Nel prossimo mercato di riparazione saranno portate avanti solo operazioni sostenibili, in linea con le direttive del governo cinese. Suning, insomma, non si svenerà in inutili sprechi di risorse e di denari, che potrebbero - peraltro - far ripiombare l'Inter nelle spire dell'Uefa e dei suoi controlli sul fair-play finanziario. In questo senso, l'operazione low cost per arricchire di qualità e quantità il centrocampo di Spalletti sarebbe già bella e pronta: Ramires.

IL BRASILIANO IN PRESTITO

Il centrocampista brasiliano, visto all'opera per anni nel Chelsea e nella stessa nazionale carioca, arriverebbe in prestito dall'altra formazione di spicco della famiglia Suning: il Jiangsu. E visto che il campionato cinese si fermerà, Ramires arriverebbe con qualche settimana di anticipo, a fine novembre, in modo da avere il tempo di ambientarsi a Milano e di familiarizzare con i metodi e i compiti tattici richiesti da Spalletti. Un innesto di spessore e di esperienza, dunque, per un'Inter che non vuole fermarsi più.

SACRIFICIO DI UN BIG?

Difficilmente, invece, si vedranno grandi colpi in entrata. Di quelli, cioè, in cui il prezzo del cartellino provoca capogiri. Per acquistare un top player europeo, in questa fase della stagione, servirebbe il sacrificio di un giocatore come Brozovic e Joao Mario, pedine invece inamovibili - seppur non utilizzate sempre dall'inizio - nello scacchiere di Spalletti. 


Tags: inter ramires Jiangsu Suning

Articoli Correlati