Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il possibile colpo è Gignac

19/11/2014 10:46

Inter, il possibile colpo è Gignac |  Sport e Vai

Il nuovo nome per l'attacco dell'Inter è quello di André-Pierre Gignac. Per vari motivi. Il giocatorie è in scadenza di contratto con l'Olimpique Marsiglia e difficilmente rinnoverò per lo scandalo che ha travolto il presidente Labrune e tutto il club proprio per il suo trasferimento dal Tolosa costato 18 milioni di euro e sul quale deve ancora esser fatta luce. Ausilio avrebbe già pronta la sua strategia per poterlo portare a Milano già nel mercato di gennaio.

Punta di peso - Nel vero senso della parola in questo caso perché spesso Gignac è stato accusato di avere qualche chilo di troppo (è stato anche soprannominato "Big Mac") ma si tratta comunque di un attaccante in grado di segnare tantissimi gol. In Francia in questa stagione tanto per fare un esempio ne ha messi dentro dieci in sole tredici partite, grazie al modulo di Marcelo Bielsa che esalta fortemente le sue qualità. Certo la Ligue 1 non è propriamente un campionato famoso per le difese inespugnabili ma sarebbe comunque un acquisto importante per l'Inter.

Ingaggio alto - Gignac attualmente guadagna tre milioni di euro a stagione ed è una cifra piuttosto elevata. Ma chiedergli di sacrificare qualcosina sull'ingaggio per poter approdare in un campionato come la Serie A e lanciarsi definitivamente potrebbe essere la via giusta per cercare di strapparlo ad un club che comunque si trova a dover affrontare molte difficoltà al di fuori del rettangolo verde.

Gli altri nomi - Si continua a parlare molto di Alessio Cerci, che ha fatto capire con le sue dichiarazioni di non essere molto contento del fatto che con la maglia dell'Atletico Madrid spesso e volentieri rimane confinato in panchina. C'è inoltre sempre la pista che porta a Erik Lamela ma l'argentino costa veramente troppo per le casse del club meneghino. Ad ogni modo un arrivo ci sarà, Erik Thohir lo ha fatto capire ed i tifosi se lo aspettano.


Tags: inter mancini Cerci gignac olimpique marsiglia labrune Calciomercato

Articoli Correlati