Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Mazzarri apre alle cessioni: via Kuzmanovic e Belfodil

07/10/2013 16:19

Inter, Mazzarri apre alle cessioni: via Kuzmanovic e Belfodil |  Sport e Vai

Smaltita la rabbia per la pesante sconfitta casalinga contro la Roma, in casa Inter si è tornati a lavorare. Grazie alla sosta per le partite delle nazionali, la dirigenza può così muoversi su due importantissimi fronti: Moratti e Thohir sono ai dettagli per il passaggio della proprietà della società, mentre ai piani intermedi si stanno pianificando le mosse di calciomercato in vista di gennaio, quando, grazie ad un discreto tesoretto derivante da alcune cessioni, si potrà investire per rinforzare la rosa a disposizione di Mazzarri.

Molti, infatti, sono i giocatori in uscita dall'Inter: sul piede di partenza ci sono infatti due centrocampisti, mai presi in considerazioni dal nuovo tecnico nerazzurro. In particolare, il club meneghino sta cercando acquirenti per Zdravko Kuzmanovic, fortemente voluto da Stramaccioni e che in una stagione e mezza non ha ricambiato le attese. Vicino ai cugini del Milan nell'ambito di un possibile scambio con Nocerino, alla fine l'ex Stoccarda era rimasto alla corte di Mazzarri, finendo però in fondo alla sua lista delle preferenze. Sempre sulla mediana, si valuta la situazione che gravita attorno a Mudingayi: anche il belga viene spesso ignorato da Mazzarri e, con il contratto in scadenza a fine stagione potrebbe però partire con sei mesi di anticipo. Si mormora, in questo senso, che il Bologna sarebbe disposto a riprenderselo in prestito. Ma il caso più intricato resta quello di Belfodil: il centravanti non ha convinto lo staff tecnico e l'Inter, come già sul finire dell'estate, sembra intenzionato a cederlo. Il giocatore, che non vede il campo da ormai diverse settimane, ha anche perso la propria nazionale, con l'Algeria che non l'ha convocato per le partite in programma questa settimana. Anche per questo motivo, Belfodil potrebbe spingere il proprio agente a trovare una soluzione che possa piacere anche ai nerazzurri: il bomber potrebbe essere girato in prestito in un'altra squadra, per garantirgli maggior continuità, necessaria per la crescita di un calciatore di nemmeno 22 anni.
Resta ancora da valutare, infine, la posizione di Guarin: il colombiano sta deludendo, dopo che la scorsa stagione era invece stato uno dei più positivi della disastrosa annata nerazzurra. Mazzarri sembra disposto a cederlo anche a fronte di un'offerta di soli 10 milioni di euro e, clamorosamente, il giocatore interesserebbe anche ai cugini del Milan, pronti all'assalto per rilanciare le ambizioni della squadra e del trequartista.

Una volta risolte tutte le questioni di mercato in bilico, l'Inter potrebbe investire: il regalo per Thohir si chiama Nainngolan, che fa gola anche per le sue origini indonesiane, mentre in attacco si segue ancora Gilardino, senza escludere l'altro cagliaritano Pinilla, inseribile nella trattativa per il mediano belga.

GVM


Tags: inter moratti mazzarri calciomercato inter nainggolan kuzmanovic Belfodil thohir Calciomercato

Articoli Correlati