Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Mancini vuole Lucas Silva del Cruzeiro

26/11/2014 13:47

Inter, Mancini vuole Lucas Silva del Cruzeiro |  Sport e Vai

Non soltanto Alessio Cerci. Ci sarebbe un altro giocatore che piace moltissimo a Roberto Mancini e che il tecnico di Jesi avrebbe indicato come uno dei nomi da acquistare nel mercato di gennaio per il club nerazzurro. Si tratta di Lucas Silva, centrocampista che gioca nel Cruzeiro, in Brasile, e che per modo di calciare ricorda un talento che in Europa si è fatto particolarmente apprezzare, ovvero Juninho Pernambucano. Sul talentuoso calciatore sta lavorando alacremente Piero Ausilio, ma ci sarà da vincere la concorrenza di altri club europei importanti.

Fisico possente - Alto un metro e ottantaquattro, Lucas Silva unisce forza e classe, avendo anche una ottima tecnica. Gioca come interno di centrocampo e si è distinto particolarmente per la sua abilità negli assist, ma è anche dotato di un discreto tiro da fuori. Inoltre è poco più che ventenne quindi ha anche ampi margini di miglioramento. Su di lui ci sono anche squadre come Real Madrid e Manchester City, ma è il prezzo del cartellino che ha frenato un po' le cose: dodici milioni di euro.

Fase di stallo - Il direttore sportivo del Cruzeiro, Alexandre Mattos, al momento ha smentito che ci sia una vera e propria trattativa perché l'Inter ha si mostrato interesse ma non ha formulato nessuna offerta vera e propria. Mattos ha confermato invece che il calciatore viene visto come uno dei giocatori più importanti e che se non ci saranno trattative concrete non si muoverà dal Brasile proprio perché viene considerato un giocatore di primissimo livello.

Settimana impegnativa - Mancini però deve anche pensare agli impegni che incombono, come il match di Europa League di domani sera a San Siro con il Dnipro che potrebbe regalare la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, ma anche la gara di domenica sera in trasferta allo stadio Olimpico contro la corazzata giallorossa di Rudi Garcia.


Tags: inter mancini cruzeiro Lucas Silva Calciomercato

Articoli Correlati