Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, idea Montoya. E per Nainggolan è sfida a due con la Juve

08/09/2013 17:23

Inter, idea Montoya. E per Nainggolan è sfida a due con la Juve |  Sport e Vai

L'Inter, sulle ali dell'entusiasmo grazie all'ottimo inizio di stagione, sta già pensando a rinforzarsi durante la prossima sessione di calciomercato, quella invernale. I nerazzurri, con Kuzmanovic che quasi sicuramente verrà ceduto, stanno vagliando diverse ipotesi per il centrocampo e, nelle ultime ore, è emersa la notizia dell'interessamento di Mazzarri per un vecchio pupillo della dirigenza del club meneghino: Radja Nainggolan.

Il belga nativo di Anversa, nel corso dell'ultima estate, è stato accostato a tutti i top club italiani ma è poi rimasto al Cagliari nonostante lo stesso giocatore avesse più volte dichiarato di voler essere ceduto per assecondare le proprie ambizioni e giocare per un team più blasonato. Cellino, presidente della società sarda, non ha però acconsentito e ha tolto dal mercato sia il forte mediano, sia il capitano rossoblù Astori; entrambi, però, non sono parsi felici di rimanere ancora sull'isola. Proprio per questo motivo è facile credere che uno, se non entrambi, possano essere ceduti già durante il prossimo calciomercato.

Per Nainggolan bisognerà superare l'agguerrita concorrenza di numerose società, con la Juventus che ad oggi appare in netto vantaggio rispetto ai rivali (Inter compresa) grazie ad un accordo di massima già trovato con il calciatore. I nerazzurri puntano invece su un'altra strategia: tentare di convincere Massimo Cellino a cedere uno dei pezzi più pregiati a sua disposizione, magari andando incontro alle elevate richieste economiche del patron sardo che, notoriamente, sa vendere molto bene. Giocatore dal grande bagaglio tecnico e con una pluriennale esperienza nel calcio italiano, tra Serie A e Serie B, Nainggolan pare ormai pronto al grande salto e la sua volontà di cambiare squadra potrebbe favorire tutti i team interessati.

L'Inter, però, sta lavorando anche per rinforzare la difesa e dalla Spagna è giunta l'indiscrezione di un ritorno di fiamma dei nerazzurri per il giovane Martin Montoya, centrale classe 1991 da tempo inseguito degli addetti di mercato del club milanese. Il difensore del Barcellona, giovane talento della cantera, non è infatti ancora riuscito a trovare un accordo per il rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno 2014: è quindi possibile che i catalani possano decidere di cederlo già a gennaio, per evitare che possa lasciare la squadra a parametro zero soltanto sei mesi dopo, alla fine della stagione. L'Inter, che da tempo si muove sulle tracce del calciatore, sembra essere la destinazione più plausibile del forte blaugrana.

Redazione Sportevai.it


Tags: barcellona mazzarri nainggolan montoya Calciomercato

Articoli Correlati