Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Icardi dopo il rinnovo: Mai pensato di andar via

07/10/2016 16:34

Inter, Icardi dopo il rinnovo: Mai pensato di andar via |  Sport e Vai

INTER ICARDI RINNOVO -

Con il rinnovo di contratto firmato oggi fino al 2012 si è legato all'Inter a suon di milioni: con un ingaggio di 4,5 milioni più bonus, con cui si arriva a 5,5 milioni a stagione, Icardi ha chiuso una telenovela che è durata tutta l'estate. L'attaccante, che era stato a lungo seguito dal Napoli, in questa stagione sinora ha segnato 6 gol nelle prime 7 partite in campionato, e con la firma odierna è diventato il terzo giocatore più pagato della Serie A, dopo Gonzalo Higuain e Daniele De Rossi.

INTER ICARDI RINNOVO NAPOLI - L'Icardi Day si è aperto con l'ufficialità del club neroazzurro su Twitter: "F.C. Internazionale è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Mauro Icardi per il rinnovo del contratto: Mauro continuerà a vestire i nostri colori fino al 2021" ed è continuato con le parole del bomber. Altro che Napoli o Juventus, i club che più lo hanno cercato come confermato anche dalla moglie-agente Wanda Nara: "Non ho mai pensato di lasciare l'Inter. Ero tranquillo, stavo bene, mi allenavo al massimo per iniziare l'anno bene. Sono arrivato a Milano tre anni fa ed è una maglia piena di storia, con tanti argentini che l'hanno indossata e per me è un onore. Ora voglio continuare così per aiutare la squadra a vincere. Per me è un periodo buono. Poi divento ancora papà tra un mese, sono cose belle al di là del calcio. Poi in campionato ho anche segnato 6 gol, una buona media".

INTER ICARDI RINNOVO SIMBOLO – Ormai Icardi è il capitano ma anche il simobolo dell'Inter: "Per me è molto importante, sono il capitano e da sempre legato a questa squadra. Per me è un onore e un piacere rimanere a lungo in questo club. Il mio obiettivo come attaccante è segnare, l'attaccante pensa a questo. L'Inter come l'anno scorso vuole tornare in Champions League."L'Inter l'anno scorso ha fatto benissimo fino a gennaio, poi c'è stato un calo altrimenti quest'anno giocheremmo la Champions. L'obiettivo nostro è arrivare in Champions e penso che nei prossimi 5 anni mi darò da fare assieme ai miei compagni e da capitano avrò la responsabilità di portare la squadra allo stesso obiettivo”. Wanda Nara ha detto che Icardi sogna di diventare il Totti dell'Inter: "In Italia si parla di Totti, Zanetti e Maldini, campioni che hanno fatto bene con le loro squadra. io sono ancora giovane e non posso promettere di rimanere qui 20 anni, ma sicuramente sarà un obiettivo".

INTER ICARDI RINNOVO ARGENTINA – L'unica amarezza per Icardi arriva dallì'Argentina, il ct Bauza continua ad escluderlo dai convocati della nazionale e chiama giocatori di minor fama come Alario e Pratto: "Sono cose che valuta l'allenatore, Alario è giovane e sta facendo bene, Pratto ha segnato molto ovunque abbia giocato. Quando arriverà la mia opportunità sarò disponibile per fare bene e segnare. Ci sono tantissimi attaccanti più forti di me ma io sono contento di quello che faccio per l'Inter. Per un attaccante contano i gol e io sono contento di farli". L'ultima riflessione è per il tecnico nerazzurro De Boer: “Il rapporto col mister è molto buono, abbiamo parlato tanto di come migliorare ed è il punto di partenza per costruire una grande squadra. Penso sia un grande allenatore, si è visto da come abbiamo cambiato il nostro gioco. Ci farà fare delle cose che ci aiuteranno a diventare grandi. Il mister ha una filosofia di gioco, è arrivato da poco ma ce la sta trasmettendo. Abbiamo giocatori con grandi qualità, basta metterle in campo e allenarsi e faremo grandi cose".

Stefano Grandi

 


Tags: contratto inter Icardi

Articoli Correlati