Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Icardi al Liverpool il sacrificio per arrivare a Lamela e Kramaric

25/11/2014 16:57

Inter: Icardi al Liverpool il sacrificio per arrivare a Lamela e Kramaric |  Sport e Vai

Cedere Mauro Icardi per arrivare a Erik Lamela e Andrej Kramaric: potrebbe diventare questa la strategia dell’Inter per il prossimo calciomercato di gennaio. Dall’Inghilterra, infatti, arrivano indiscrezioni di una clamorosa offerta che il Liverpool sarebbe pronto a fare per Icardi, valutato dai Reds la bellezza di 35 milioni di euro. Una somma davvero considerevole, davanti alla quale difficilmente l’Inter potrebbe dire di no. Icardi è stato uno dei pochi punti fermi di questa finora tribolata stagione nerazzurra, il club crede molto in lui e a breve l’argentino dovrebbe firmare anche il rinnovo di contratto. Ma la proposta del Liverpool potrebbe rivoluzionare i programmi della società di Erick Thohir.

UN SACRIFICIO PER DUE COLPI. La somma messa sul piatto dai Reds è troppo alta per non essere considerata e, così, Icardi potrebbe essere sacrificato per incassare del denaro da reinvestire immediatamente sul mercato. In particolare, cedere Icardi significherebbe avere il denaro per lanciare l’assalto a due giocatori che da mesi fanno venire l’acquolina in bocca a dirigenti e tifosi nerazzurri: Lamela e Kramaric. L’argentino ex Roma non trova spazio al Tottenham, che due estati fa sborsò 35 milioni di euro per acquistarlo: gli Spurs potrebbero venderlo per recuperare parte dell’investimento, ma sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative solo per una somma vicina ai 20 milioni di euro. Denaro che manca ora all’Inter, ma che potrebbe arrivare dalla cessione di Icardi. Con gli altri soldi, i nerazzurri potrebbero comodamente convincere il Rijeka a cedere Kramaric, valutato 10 milioni di euro dal club croato ma destinato a partire per circa 7-8 milioni, avendo il contratto in scadenza.

ANCHE LA PLUSVALENZA. Rinunciando a Icardi, dunque, l’Inter avrebbe immediatamente a disposizione il suo sostituto sul piano tecnico, Kramaric appunto, e, contemporaneamente, potrebbe mettere le mani su Lamela, la seconda punta di fantasia, dribbling e tecnica tanto cercata negli ultimi mesi dallo staff nerazzurro. Inoltre, il club metterebbe a segno anche una plusvalenza non da poco, una cifra tra i 7-8 milioni che potrebbe sempre tornare utile sul mercato, magari per arrivare a quel terzino sinistro tanto invocato da Roberto Mancini (Kolarov?). I dirigenti interisti valutano le possibilità, ma la prima mossa spetta al Liverpool: solo dopo l’offerta ufficiale da parte dei Reds il “domino” di mercato dell’Inter sarà innescato.


Tags: liverpool tottenham lamela kramaric Icardi rijeka

Articoli Correlati