Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, fra le alternative a Cerci c'è Milner

19/12/2014 14:32

Inter, fra le alternative a Cerci c'è Milner |  Sport e Vai

La nuova Inter di Roberto Mancini potrà essere plasmata dal prossimo mese di gennaio, perché con ogni probabilità la dirigenza nerazzurra opererà sul mercato per poter dare al tecnico nativo di Jesi qualcuno dei giocatori che ha chiesto e che per lui rappresentano la garanzia per la sua permanenza sulla panchina dei nerazzurri. Senza girarci troppo attorno, nell’ambiente è risaputo che uno degli obiettivi primari per i meneghini è Alessio Cerci, oramai stufo delle continue panchine all’Atletico Madrid e con una gran voglia di ritornare a giocare in Italia. Sull’ex-Torino però si è rifatto sotto il Milan, che già la scorsa estate era stato ad un passo dal riuscire a prenderlo. Ecco quindi spuntare una alternativa altrettanto gradita al “Mancio”, ovvero James Milner, che ha allenato quando era al Manchester City.

Ala inglese vecchio stampo – Milner è un classe 1986 e dopo essere cresciuto nelle giovanili del Leeds esordendo anche in prima squadra si è fatto conoscere vestendo le maglie di Newcastle e Aston Villa. Buon lettore di gioco, è un calciatore molto rapido. Classica ala inglese, non segna molte reti ma ha all'attivo un buon numero di assist vincenti, potendo essere schierato su entrambe le fasce. Come cursore potrebbe rappresentare perfettamente una alternativa a Cerci.

Successi con i citizens – Con la maglia del City ha vinto due campionati, una Coppa d’Inghilterra ed una Coppa di Lega, mettendo in bacheca trofei importanti. Quel che gli manca però è una esperienza all’estero e approdare all’Inter non sarebbe certo un salto nel buio, in quando andrebbe a giocare con un allenatore che lo conosce molto bene e che ha saputo valorizzarlo nel modo corretto.

Lazio nel mirino – Ad Appiano Gentile continuano a lavorare per riuscire a chiudere nel modo migliore l’anno solare dando una gioia ai propri tifosi. Senza contare che con i tre punti i nerazzurri tornerebbero fortemente in corsa per le posizioni di classifica che contano.


Tags: inter mancini manchester city Cerci Milner Calciomercato

Articoli Correlati