Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, per Cerci concorrenza dall'Inghilterra

20/11/2014 13:16

Inter, per Cerci concorrenza dall'Inghilterra |  Sport e Vai

Uno dei rinforzi chiesti da Roberto Mancini per la sua nuova Inter è oramai noto e si tratterebbe di un gradito ritorno nella Serie A: Alessio Cerci. L'attaccante esterno attualmente in forza all'Atletico Madrid non sta giocando molto sotto la guida di Diego Pablo Simeone e a gennaio potrebbe anche lasciare i "colchoneros". I nerazzurri puntano fortemente a lui perché il modulo del "Mancio" potrebbe valorizzare quelle che sono le sue più evidenti qualità.

Pericolo inglese - Il problema per l'Inter però è legato al fatto che a Madrid non vogliono lasciarlo andare via in prestito, seppur con diritto di riscatto, perché appena qualche mese fa lo hanno pagato quindici milioni al Torino. Indi per cui sono anche disposti a farlo partire ma per la stessa cifra o quantomeno una che ci si avvicini parecchio. In Inghilterra due squadre come hanno questa disponibilità economica e potrebbero dunque soffiare Cerci all'Inter. Sono l'Arsenal, che punta a rafforzare l'attacco, ed il Southampton, che trovandosi incredibilmente a lottare per la zona Champions League vuole provarci fino in fondo.

Alessio vuole l'Italia - Se dipendesse esclusivamente dal giocatore sceglierebbe sicuramente di tornare a giocare nel campionato italiano perché gli è risultato difficile ambientarsi in Spagna e lo sarebbe ancora di più in Inghilterra (anche se al Southampton troverebbe un altro italiano, Graziano Pellè, con il quale ha condiviso l'ultimo ritiro azzurro agli ordini di Antonio Conte). sotto questo punto di vista dunque l'Inter avrebbe una corsia preferenziale ma ovviamente nel calcio i buoni sentimenti contano poco quando ci sono squadre che mettono sul piatto fior di quattrini.

Non si molla Podolski - Nel frattempo lo staff nerazzurro continua a monitorare la situazione relativa a Lukas Podolski, che è oramai ai ferri corti con l'Arsenal e con ogni probabilità verrà ceduto nel mercato di gennaio. Anche in quel caso i meneghini sono pronti a fare un tentativo per prenderlo.

 

Tags: inter arsenal atletico madrid alessio cerci Southampton Calciomercato

Articoli Correlati