Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter cerca il colpo Balanta per sistemare la difesa

30/12/2014 13:31

Inter cerca il colpo Balanta per sistemare la difesa |  Sport e Vai

L’esterno offensivo resta la priorità del calciomercato dell’Inter, in cerca, però, anche di altri rinforzi per gennaio. Tra le richieste di Roberto Mancini, anche quella di un centrale difensivo di qualità, che abbia forza, velocità e anche un buon piede. Un elemento che, secondo il tecnico nerazzurro, dovrebbe alternarsi al centro della linea a quattro con Ranocchia e Juan Jesus. La filosofia dell’Inter, però, non cambierà: dopo il fallimento Vidic, Thohir è pronto a investire solo su giovani di prospettiva. Ecco, dunque, che il ds nerazzurro Piero Ausilio si è gettato all’inseguimento di Eder Balanta, talentuoso centrale colombiano del River Plate, da mesi nel mirino della Roma, ma che piace molto anche a Juventus e Napoli.

OBIETTIVO DI GENNAIO. A differenza di questi club, che hanno fissato l’obiettivo Balanta per il mercato di giugno, l’Inter punta a prenderlo subito, per metterlo a disposizione di Mancini nel più breve tempo possibile. Una strategia, quella nerazzurra, supportata dalla volontà di Thohir di investire denaro fresco nel mercato, a patto che venga utilizzato per prendere giocatori dal grande potenziale. E Balanta, di potenziale, ne ha parecchio.  A 21 anni ha vinto un campionato da protagonista con il River Plate, ha partecipato ad un Mondiale con la Colombia e ha dimostrato di essere tra i migliori difensori in circolazione in Sud America. Forte fisicamente, rapido, dotato di un buon sinistro che gli ha permesso, talvolta, di essere schierato anche come terzino, Balanta è un centrale completo, che può crescere ancora molto - specie nel gioco aereo - e trasformarsi in un top player assoluto.

COSTO ELEVATO. Il River Plate lo sa e per il cartellino del colombiano, in comproprietà con alcuni fondi sportivi sudamericani, chiede 10 milioni di euro. Una somma davvero considerevole, che, tuttavia, l’Inter sarebbe disposta a spendere. Le perplessità restano legate proprio alle agenzie che detengono gli altri diritti sportivi del calciatore e che, qualche mese fa, fecero scappare la Sampdoria, decisa a portare Balanta in Serie A. Un’impresa fallita a Ferrero che, però, potrebbe diventare realtà per Thohir.


Tags: Roma river plate Balanta

Articoli Correlati