Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, c'è l'accordo col Benfica per Gabigol: e spunta Lisandro Lopez

30/08/2017 12:29

Inter, c'è l'accordo col Benfica per Gabigol: e spunta Lisandro Lopez |  Sport e Vai

Un anno fa era il fiore all'occhiello della sontuosa campagna acquisti dell'Inter, oggi uno scomodo esubero da piazzare in qualsiasi modo via da Milano: la storia di Gabigol, circa 365 giorni dopo, è davvero cambiata. E se nell'estate 2016 l'attaccante brasiliano era il nuovo idolo della tifoseria nerazzurra, oggi sono quasi in pochi a ricordarsi di lui ed a tirare un sospiro di sollievo nel leggere che l'accordo per il prestito al Benfica è praticamente raggiunto.

INTESA RAGGIUNTA

Il blasonato club portoghese accoglierà Gabigol per tutta la stagione 2017-18, in cui il bomber troverà finalmente modo di avvicinarsi con continuità al calcio europeo sia nelle competizioni nazionali che, soprattutto, in Champions. La formula è quella del prestito secco ed il Benfica si accollerà quasi metà dell'ingaggio di Gabigol. Un bel risparmio per l'Inter, in tempi magri come quelli attuali, sperando magari che il giocatore possa rigenerarsi. Nelle scorse settimane, peraltro, Gabigol era stato vicino al trasferimento all'altra squadra di Lisbona, lo Sporting, ma poi l'affare è saltato. 

IL DIFENSORE

Nel Benfica, inoltre, gioca un difensore che intriga non poco i vertici nerazzurri. L'argentino Lisandro Lopez, comunitario perché in possesso del passaporto spagnolo, è un 28enne di buona esperienza internazionale che in Italia non ha mai giocato e che accetterebbe di buon grado il trasferimento in serie A. Centrale dai piedi buoni, Lopez è un nome balzato fuori nelle ultime ore e slegato dall'affare Gabigol. Potrebbe arrivare in prestito, soprattutto se tutte le altre trattative - in primis quella con l'Arsenal per Mustafi - non dovessero andare a buon fine. 

 


Tags: inter benfica lisandro lopez Gabigol

Articoli Correlati