Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter su Berahino, l'attaccante che va veloce del WBA

11/12/2014 12:11

Inter su Berahino, l'attaccante che va veloce del WBA |  Sport e Vai

Nel prossimo calciomercato, l’Inter potrebbe virare su una delle rivelazioni della Premier League: Saido Berahino, attaccante 21enne del West Bromwich Albion e dell’Under 21 inglese, pare, infatti, aver attirato le attenzioni dei dirigenti nerazzurri. Berahino finora ha segnato 7 reti in 15 presenze in campionato (più un gol in Coppa di Lega), piazzandosi nella parte alta della classifica marcatori della Premier e affermandosi come una delle sorprese più piacevoli di questa stagione di calcio britannico. Sui giornali, però, Berahino è finito anche per essere stato beccato alla guida a folle velocità in stato di ebbrezza: sulla potenziale trattativa, dunque, pende la possibilità che il giocatore finisca in cella per 6 mesi.

BOOM IN PREMIER. Nella massima serie inglese Berahino aveva esordito un anno fa, chiudendo il suo primo campionato da pro con il WBA con 5 reti in 32 presenze, soltanto 11 delle quali, però, da titolare. Diventato una presenza fissa nell’undici del WBA, Berahino è esploso: prima punta, suo ruolo preferito, o attaccante esterno, il 21enne originario del Burundi ma con una lunga trafila in tutte le nazionali giovanili inglesi ha iniziato a segnare con continuità, mostrando, in particolare, eccezionali doti di velocità e opportunismo. Di fatto, il talento del WBA è un rapace dell’area di rigore, che sa muoversi ottimamente sul filo del fuorigioco e colpire in contropiede.

VIA ICARDI? L’Inter lo segue con attenzione e chissà che l’acquisto di Berahino non possa rientrare in un piano di cessione di Mauro Icardi, che la stampa inglese dà sempre più vicino al Chelsea. D’altra parte, i due giocatori non appaiono immediatamente compatibili, nonostante Berahino, nel corso di questa stagione, sia stato utilizzato anche da esterno d’attacco.

LA CONCORRENZA. È davanti alla porta, però, che questa punta dà il meglio di sé, come si sono accorti anche Liverpool e Manchester United, due delle squadre “bucate” dai suoi guizzi e che, se non a gennaio nella prossima sessione estiva, potrebbero tentare di acquistarlo. Per prendere Berahino, dunque, l’Inter deve bruciare i top team inglesi sul tempo e convincere il WBA, che lotta per non retrocedere, a lasciare andare il suo talento migliore: per riuscirci, serviranno non meno di 10 milioni di euro.


Tags: wba Icardi berahino west browmich albion

Articoli Correlati