Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Ausilio pesca dal Liverpool

08/12/2014 16:11

Inter, Ausilio pesca dal Liverpool |  Sport e Vai

L'Inter sarà presumibilmente una delle squadre più attive sul mercato di gennaio, sia perché il malcontento fra i tifosi cresce di giorno in giorno e sia perché l'allenatore Roberto Mancini ha preteso che la rosa venga rinforzata. Per questo motivo il direttore sportivo del club nerazzurro Piero Ausilio si sta muovendo in questa direzione, con la possibilità di pescare qualcosina da una squadra che ha parecchi elementi che sono in uscita: il Liverpool. I tre calciatori in questione sono Glen Johnson, Lucas Leiva e Fabio Borini.

Per l'esterno concorrenza giallorossa - Su Johnson si è da tempo fiondata anche la Roma, che ha la necessità di trovare qualcuno che possa sopperire ai continui guai fisici di Maicon, ma siccome il giocatore della nazionale inglese è in scadenza di contratto l'Inter potrebbe provare a battere la concorrenza puntando su un ingaggio importante. C'è comunque da valutare bene la possibilità di trovare esterni anche sul mercato italiano.

Brasiliano molto apprezzato - Per quanto riguarda Lucas Leiva invece il discorso è diverso. In Italia sono molte le squadre che lo hanno seguito, su tutte il Napoli di Rafa Benitez, ma è proprio quello che serve ai nerazzurri: è il giocatore ideale da piazzare davanti al reparto arretrato, per permettere un maggior palleggio in mediana e favorire la costruzione di una manovra offensiva ordinata e pungente. Tecnica, intelligenza tattica, carisma ed esperienza internazionale fanno parte del bagaglio del giocatore, 27 anni, legato al Liverpool da un contratto in scadenza nel 2017.

Ritorno di fiamma - Infine Borini. L'ex-attaccante della Roma è un pallino dei meneghini già da diverso tempo e più volte è sembrato sul punto di poter sbarcare alla "Pinetina". A Mancini piace molto e quindi il suo acquisto sarebbe benvoluto da tutti ed andrebbe finalmente a completare un reparto che è da parecchio a caccia della "quarta punta" che tanto servirebbe.


Tags: inter liverpool Borini Johnson lucas leiva Ausilio Calciomercato

Articoli Correlati