Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: a sinistra spunta anche Mendy del Marsiglia

03/12/2014 15:29

Inter: a sinistra spunta anche Mendy del Marsiglia |  Sport e Vai

I recenti contatti tra l’Inter e l’Olympique Marsiglia non sarebbero finalizzati a portare in nerazzurro, nel prossimo calciomercato di gennaio, l’attaccante André-Pierre Gignac. Il vero obiettivo dei dirigenti interisti, infatti, sarebbe un altro giocatore a disposizione di Marcelo Bielsa: Benjamin Mendy. Il 20enne terzino sinistro franco-senegalese, tirato a lucido dal “Loco” in questa stagione, interessa molto all’Inter, a caccia di un esterno mancino forte fisicamente, con il quale rafforzare la linea a quattro varata da Roberto Mancini. Il tecnico aveva chiesto al ds Piero Ausilio di provare ad arrivare ad Aleksandar Kolarov, ma il terzino serbo del Manchester City rappresenta, al momento, un obiettivo di mercato troppo difficile da raggiungere per l’Inter, che, dunque, avrebbe ripiegato su Mendy.

L’OK DI MANCINI. Mancini conosce il francese e ha dato il suo assenso ad un’operazione benedetta dall’alto anche da Erick Thohir: Mendy, infatti, è giovane e ha buone potenzialità e rientra, quindi, in quella categoria di giocatori che il magnate indonesiano aveva indicato come ideali per la sua Inter. Mendy, naturalmente, costa meno di Kolarov, ma il suo prezzo non è di certo bassissimo, considerato che fa parte dell’undici titolare di una formazione, l’OM, decisa a giocarsi fino al termine della stagione la Ligue 1 con quel colosso economico che è il Psg. Di fronte ad una buona offerta, comunque, i dirigenti marsigliesi potrebbero anche decidere di sacrificare Mendy: se l’Inter dovesse arrivare ad offrire 6-7 milioni di euro, allora il Marsiglia potrebbe convincersi a lasciare andare il giocatore.

GIOCATORE IN CRESCITA. Mendy, dal canto suo, non è ancora un giocatore di livello internazionale, ma potrebbe diventarlo presto. Già con Bielsa, il terzino ha dimostrato una crescita notevole, soprattutto per ciò che riguarda i tempi di inserimento nella manovra offensiva. Con Mancini potrebbe continuare la sua crescita, migliorando la fase difensiva. Al momento, Mendy può contare su una potenza atletica notevole, una buona corsa e un ottimo sinistro, qualità che, talvolta, gli hanno permesso di giocare anche a centrocampo. Il suo posto, però, è in difesa, proprio dove l’Inter ha bisogno di forze fresche: a gennaio, dunque, potrebbe partire l’assalto dei nerazzurri.


Tags: mancini marsiglia bielsa olympique mendy OM

Articoli Correlati