Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, a gennaio assalto a Nainggolan e Vrsaljko

19/09/2013 17:37

Inter, a gennaio assalto a Nainggolan e Vrsaljko |  Sport e Vai

La partita disputata sul campo contro la Juventus è terminata con bel un pareggio, ma l'Inter ed i bianconeri stanno ancora dando vita ad un entusiasmante derby d'Italia anche sul fronte del calciomercato: come confermato anche dall'agente del giocatore, entrambi i club stanno dando la caccia a Radja Nainggolan, centrocampista che il Cagliari difficilmente riuscirà a trattenere nella prossima sessione di mercato.

Da due stagioni ormai nel mirino di tutte le big italiane e non, il mediano belga è pronto a fare il grande salto: Nainggolan vuole essere ceduto e l'ha più volte fatto sapere anche ai dirigenti del club isolano. Cellino ha fatto carte false pur di riuscire a trattenerlo, ma le voci circa una sua possibile cessione a gennaio continuano a moltiplicarsi. L'ultimo, in ordine di tempo, a dire la sua sulla situazione che gravita attorno al calciatore di origine indonesiane ma nativo di Anversa è l'agente Fifa Claudio Pasqualin. Intervistato per il portale web ilssussidiario.net ha provato ad immaginare i movimenti di mercato di gennaio: “Nainngolan è un grande calciatore, di notevole valore. Inter e Juventus sono pronte al duello, ma ci sono anche altre squadre (come la Roma n.d.r.). Trattare con Cellino è sempre difficile, ma questa volta dovrà rassegnarsi a lasciarlo partire ed accetterà l'offerta più allettante”.

Con Alvaro Pereira finito ai margini della rosa a disposizione di mister Walter Mazzarri, si apre uno scenario di calciomercato che potrebbe coinvolgere anche il terzino del Genoa, nonché vecchio obiettivo di mercato dell'Inter, Vrsaljko. Il terzino uruguayano è infatti finito sul mercato ed a fronte di un'offerta ritenuta accettabile, con ogni probabilità sarà lasciato partire. Arrivato al club nerazzurro per 10 milioni di euro più alcuni bonus, il giocatore ha deluso le attese e Mazzarri continua a relegarlo in panchina: nonostante ciò, Pereira continua ad avere alcuni estimatori, tra i quali il più attivo ed interessato sembra essere il Tottenham, pronto a farsi sotto già per gennaio. Qualora partisse, l'Inter tenterebbe il colpo Vrsaljko, calciatore molto apprezzato da dirigenza e staff tecnico che ha ben figurato in questo inizio di stagione. Il Grifone, però, difficilmente se ne priverà già quest'inverno, con la trattativa che decollerebbe invece per la prossima stagione.

GVM


Tags: mazzarri pereira calciomercato inter nainggolan alvaro pereira Vrsaljko Calciomercato

Articoli Correlati