Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Geis, mediano rivelazione del Mainz, nel mirino del Milan

26/11/2014 14:54

Geis, mediano rivelazione del Mainz, nel mirino del Milan |  Sport e Vai

Spunta un altro giovane per il centrocampo del Milan. Si tratta di Johannes Geis, mediano del Mainz, club che ogni anno riesce a stupire in Bundesliga e che in questa stagione è addirittura in lotta per un posto in Champions League. 21 anni, una lunga trafila in tutte le nazionali giovanili tedesche, Geis ha esordito in Bundesliga due stagioni fa, con la maglia del Greuther Fürth, per poi passare nell’estate del 2013 al Mainz. Con la squadra allenata da Tomas Tuchel (ora in panchina c’è Kasper Hjulmand) ha disputato l’anno scorso il suo primo campionato da titolare, impressionando a soli 20 anni per personalità e qualità in un ruolo non facile, quello di mediano davanti alla difesa.

VERSO LA NAZIONALE. Nella stagione attuale Geis sta continuando a progredire e lo stesso c.t. della Germania Joachim Loew ha fatto capire che molto presto il biondo centrocampista potrebbe esordire con la maglia della Mannschaft. Al Milan Geis piace perché è un centrocampista moderno, forte fisicamente e bravo sui palloni alti, dotato di senso della posizione e di una grande capacità di recuperare palla (è stato tra nelle prime posizioni della classifica di specialità della scorsa Bundesliga). Palla al piede, non è un regista in grado di illuminare il gioco con lanci di 40 metri, ma sa come gestire il pallone e soprattutto come riavviare la manovra il più rapidamente possibile.

L’AMMISSIONE. Inutile sottolineare che Geis verrebbe al Milan di corsa, lo ha confermato tra le righe anche il direttore sportivo del Mainz, Christian Heidel, che ha lasciato la porta aperta ad un possibile trasferimento del giocatore in rossonero nel prossimo mercato di gennaio. “Geis al Milan? I giocatori sanno apprezzare il valore del Mainz, ma è chiaro, c’è sempre qualcuno che vuole trasferirsi in un club più grande e questo, a volte, succede”. Insomma di fronte ad una buona offerta, il club tedesco non si opporrebbe alla cessione del giocatore. Pagato appena 900mila euro due estati fa, Geis viene valutato dal Mainz 8 milioni di euro. Il Milan potrebbe riuscire a limare questa cifra: se il club tedesco abbassasse la propria richiesta a 5-6 milioni, allora i rossoneri potrebbero seriamente fare un pensierino al centrocampista.


Tags: loew mainz geis heidel

Articoli Correlati