Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gazidis rivela strategia mercato del Milan

25/08/2020 13:20

Gazidis rivela strategia mercato del Milan |  Sport e Vai

"Ibra ha giocato un ruolo importante si dal suo arrivo all'interno della squadra e vorremmo che continui ad avere questo ruolo. Stiamo facendo tutto il possibile per far si che questa trattativa si chiuda positivamente. E' una sfida speciale, sono personalmente ottimista sulla felice chiusura della contrattazione". Ivan Gazidis non si sbilancia ma continua a credere nell'ipotesi di un Ibra-bis. Il Ceo del Milan aggiunge: "Il Covid, per noi e per la comunità, è stata una grossa sfida. Il calcio è una comunità. Il calcio gioca un ruolo molto importante nel ritorno alla normalità. Speriamo di riavere i tifosi allo stadio in sicurezza, loro sono una parte molto importante del calcio. Ci mancano i nostri tifosi, vogliamo farli sentire parte del club e li vogliamo allo stadio, il prima possibile, ma solo in sicurezza".

Gazidis spiega come si muoverà il Milan sul mercato

Poi Gazidis parla della strategia sul mercato: "Abbiamo una squadra giovane che sta crescendo in una maniera molto positiva. Una parte importante della strategia è la continuità e, come abbiamo detto, non è solo questione di giocatori giovani. Ci vuole un mix di giocatore giovani ed esperti. Vogliamo continuare a migliorare la rosa. Il club ha davanti una grande sfida: sviluppare la squadra e portare la società ad un equilibrio finanziario, virtuoso e sostenibile. In questo contesto, lo stadio è una parte fondamentale. Stiamo lavorando duramente e non vediamo l'ora di poter vedere i frutti di questo lavoro che stiamo facendo. Non tutto potrà avvenire in un solo anno".

Non solo acquisti, il progetto Milan è ad ampio raggio come spiega Gazidis: "Il calcio è al centro della nostra visione per il club, ma stiamo cercando di modernizzarlo su ogni fronte. Abbiamo registrato progressi importanti nel progetto stadio e nell'area commerciale. Abbiamo strutture tali da far migliorare i nostri giovani talenti, come Milanello. Dopo il lockdown siamo stati il secondo miglior club dopo il Real in Europa dal punto di vista del rendimento, non vuol dire che il nostro lavoro è finito ma che stiamo iniziando a vedere i miglioramenti che ci aspettavamo. Speriamo di poter vedere i nostri calciatori crescere ancora e che i tifosi supportino il gruppo, perché lo merita. Sul mercato abbiamo preso giocatori che magari non erano nomi esplosivi, ma penso che se siamo attenti e bravi nel nostro lavoro possiamo far crescere la squadra e metterla sulla strada che vogliamo. Il miglioramento deve andare in questa direzione, questo è quello che vogliamo. Abbiamo una proprietà molto forte, solida e abbiamo visto investimenti significati. Ma la cosa più importante sono gli investimenti giusti e noi li dobbiamo fare pernsando alla crescita di questo gruppo di giocatori. Come diceva Paolo, abbiamo diverse sfide come rispettare il FFP. Lo scorso anno abbiamo perso quasi 150 milioni e dobbiamo agire in un regime di controllo di questa situazione finanziaria. Rilevo un mercato insolito e noi dobbiamo fare gli innesti giusti. Ho la sensazione che ci saranno dei movimenti che avverranno verso la fine del mercato e saremo pronti a cogliere le occasioni giuste".


Tags: milan ibra ivan gazidis

Articoli Correlati