Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina, si punta tutto su Vazquez

23/12/2014 16:15

Fiorentina, si punta tutto su Vazquez |  Sport e Vai

Tanti lo cercano, tanti lo vogliono. Alla lunga coda delle pretendenti a Franco Vazquez si è aggiunta prepotentemente la Fiorentina. La squadra viola, che in passato ha già fatto affari con il Palermo, attuale squadra dell'argentino, cerca appunto una operazione come quella che ha portato in maglia viola Josip Ilicic. Sull'asso ex-Belgrano ci sono però tante squadre, su tutte Inter e Valencia, che si sono interfacciate anche con il presidente rosanero Zamparini, il quale però tentenna sperando di poter vedere il costo del cartellino di Vazquez lievitare ulteriormente.

La riscoperta del "mudo" - Soprannominato così perché è uno che parla poco e alle parole preferisce i fatti, Vazquez ha avuto un impatto non proprio positivo col campionato italiano, arrivando a gennaio del 2012. Nessun gol e la cessione in prestito al Rayo Vallecano, dove si rigenera. Tornato al Palermo diventa protagonista della risalita in Serie A della squadra di Iachini e ora ha già messo a segno cinque reti in campionato, di cui una meravigliosa domenica scorsa nel match pareggiato per 3-3 sul campo dell'Atalanta. Insomma un talento che sta esplodendo e che sembra essere pronto a fare il definitivo salto di qualità.

Suggestione Mutu e grana Neto - La Fiorentina nel frattempo deve anche pensare ad altre cose. Un ex mai dimenticato è senza dubbio il rumeno Adrian Mutu, che non è tornato in estate per problemi burocratici e che adesso potrebbe tornare di moda nel caso in cui sfumassero le altre ipotesi.Ora invece il suo nome è ritornato in auge e potrebbe essere una soluzione in una annata dove l'attacco continua a fare molta fatica. C'è però anche da risolvere la situazione che riguarda l'estremo difensore Neto, che sembra in rotta con la società per la sua volontà di non rinnovare il contratto in scadenza, cosa che ha fatto infuriare il presidente Della Valle (qui le dichiarazioni di Della Valle su Neto). Insomma anche a Firenze sarà un gennaio bello pieno.

 

Tags: fiorentina Palermo inter vazquez Calciomercato

Articoli Correlati