Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina, si cerca il supercolpo per l'attacco: Ciro Immobile

19/11/2014 14:06

Fiorentina, si cerca il supercolpo per l'attacco: Ciro Immobile |  Sport e Vai

Che la Fiorentina dopo l'infortunio di Bernardeschi ed in attesa che torni finalmente Giuseppe Rossi stia cercando un attaccante è un qualcosa di risaputo. Che però i viola sognino di piazzare un colpo che sarebbe clamoroso a dir poco è una indiscrezione delle ultime ore. Come affermato da Sportmediaset la squadra toscana avrebbe l'intenzione di provare a portare nella rosa a disposizione di Montella addirittura Ciro Immobile, per un inaspettato ritorno.

Si punta al prestito - Immobile non sta trovando molto spazio nell'undici allenato da Jurgen Klopp a dispetto di quelli che erano stati i proclami al momento del suo acquisto dal Torino ad inizio stagione e circolavano voci su una possibile partenza a gennaio. Il tutto aggiunto al fatto che in campionato la squadra giallonera sta andando veramente malissimo e quindi bisognerà fare alcune valutazioni nel merito. Sulla punta si è messa in fila la Fiorentina, che vuole la punta ex Torino a titolo temporaneo per averlo in prestito sino alla fine della stagione.

Bundesliga amara - Se il Borussia Dortmund va male in campionato non è certo colpa di Immobile, ma in una stagione difficile è arduo andare a rete con continuità. Solo due fin qui i gol messi a segno dal ragazzo di Torre Annunziata (che invece sta andando decisamente meglio in Champions League, dove ha già messo a segno tre gol in altrettante apparizioni) che sta avendo qualche problema ad adattarsi al calcio tedesco, che è decisamente diverso rispetto a quello italiano. Proprio per questo i viola sognano di fare un colpaccio e regalare un potenziale campione ai tifosi.

Non si tralasciano altre piste - Ovviamente si tratta di una operazione molto difficile da portare a termine e di conseguenza la dirigenza della Fiorentina deve avere pronte alcune alternative. La più intrigante sembra essere la pista che porta all'attaccante della Juventus Sebastian Giovinco, il cui rinnovo coi bianconeri tarda ad arrivare.


Tags: fiorentina borussia dortmund ciro immobile jurgen klopp Calciomercato

Articoli Correlati