Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per la fascia destra il Milan punta su Zappacosta

13/11/2014 12:45

Per la fascia destra il Milan punta su Zappacosta |  Sport e Vai

Il rinnovo di Abate tarda ad arrivare  ma a prescindere da questo il Milan ha capito che c'è comunque bisogno di intervenire per quanto riguarda l'esterno destro di difesa. Il recupero del biondo numero 20 è stata una delle cose migliori fatte da Filippo Inzaghi da quando è alla guida del team rossonero ma l'impressione è che quando manchi lui quella zona del campo rimanga scoperta. Ecco perché è stato individuato un giocatore per il futuro: Davide Zappacosta.

Passi da gigante - Zappacosta è senza dubbio uno dei calciatori italiani più promettenti per quanto riguarda un ruolo dove ultimamente c'è penuria. Terzino destro classe '92 esploso nell'Avellino nella scorsa stagione ed oggi protagonista di un ottimo inizio di stagione, vanta già numerose presenze nell'under 21 di Gigi Di Biagio e non è da escludere che se facesse un buon campionato quest'anno possa entrare anche nel giro della nazionale maggiore.

Concorrenza spietata - Proprio per i motivi citati in precedenza è chiaro però che il Milan dovrà lottare con tante altre squadre che hanno messo gli occhi su di lui, una su tutte l'Inter. I rapporti fra il club rossonero e l'Atalanta però sono ottimo, come testimonia la buona riuscita dell'affare last-minute della passata sessione di mercato che ha interessato un giocatore comunque molto appetibile come Giacomo Bonaventura. Insomma Adriano Galliani potrebbe fare un tentativo già a gennaio, magari riuscendo a strappare una opzione per il mercato di giugno quando la situazione a Milanello sarà molto più definita.

Sfoltire la rosa - A gennaio, ci saranno inoltre anche delle cessioni visto che diversi giocatori sono in bilico: ai già noti Zaccardo, Albertazzi, Armero e Pazzini si potrebbero infatti aggiungere anche Agazzi, Saponara e Van Ginkel: questi ultimi due però avranno sicuramente la possibilità di dimostrare il loro valore in alcune partite da qui a breve (per Van Ginkel potrebbe esserci addirittura una maglia da titolare nel derby).


Tags: milan atalanta filippo inzaghi Davide Zappacosta Calciomercato

Articoli Correlati