Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Difesa da ridisegnare, la Juventus vuole Kaya oltre a Savic

20/11/2014 16:03

Difesa da ridisegnare, la Juventus vuole Kaya oltre a Savic |  Sport e Vai

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri dopo un necessario periodo di adattamento d'obbligo visti i trionfi ottenuti sotto la guida di Conte sta cominciando ad essere più ad immagine e somiglianza del nuovo tecnico. Ecco perché soprattutto il reparto difensivo ha bisogno di essere rinnovato con alcuni innesti che siano più adatti al gioco che propone l'ex allenatore di Cagliari e Milan. Due possibili candidati sono Stefan Savic della Fiorentina e soprattutto Semih Kaya del Galatasaray.

L'ideale dalla Turchia - Kaya potrebbe essere proprio il giocatore che fa al caso di questa Juventus. Difensore centrale alto e duro negli interventi, fa del gioco aereo una delle sue armi migliori e grazie alla sua duttilità può giocare sia centrale di difesa a tre che esterno in una difesa a quattro. Un vero e proprio jolly che potrebbe servire a ricoprire più ruoli e quindi a dare più respiro in un eventuale turnover. Nonostante sia abbastanza giovane conta già sessanta presenze con la squadra turca in campionato e soprattutto diciassette in Champions League. Quindi non è l'esperienza che gli manca.

Strada viola in salita - Arrivare a Savic sarebbe un po' più complicato perché i rapporti fra i due club non è che siano proprio idilliaci ma la chiave come si è saputo in questi giorni potrebbe essere lo scambio con Giovinco, che non rinnova con i bianconeri e potrebbe fare molto comodo alla squadra di Montella visti i tanti infortuni che hanno praticamente falcidiato la squadra toscana. Si dovrò attendere l'evolversi di alcune situazioni di mercato però per riuscire a capire se questa sia una pista percorribile o meno.

Verso l'Olimpico - Allegri nel frattempo cerca di preparare al meglio la difficile trasferta contro la Lazio, con i biancocelesti che nonostante le parole d'obbligo alla vigilia credono fortemente nel poter battere la capolista (e indirettamente fare un favore ai cugini della Roma).

 

Tags: juventus fiorentina galatasaray savic Kaya Calciomercato

Articoli Correlati