Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diamanti ad un passo dalla Fiorentina, bruciate Milan e Juventus

06/01/2015 18:06

Diamanti ad un passo dalla Fiorentina, bruciate Milan e Juventus |  Sport e Vai

A caccia di Diamanti. Come i cercatori che esploravano il Corno d'Africa. In tanti hanno cercato di riportare in Italia l'ex-trequartista del Bologna, dalla Juventus, che però adesso sembra aver fortemente virato su Wesley Sneijder (qui gli ultimi aggiornamenti), al Milan, che aveva pensato ad una formula con prestito per cercare di portarlo a Milanello (qui l'offerta di Galliani per Diamanti). Ma fra le due però ad avere la meglio sembra essere la terza incomoda, ovvero la Fiorentina di Vincenzo Montella, che nelle ultime ore ha fatto passi da gigante nella trattativa e sembra molto vicina a riportare "Alino" nella Serie A.

Gradito ritorno - Diamanti ha già giocato in maglia viola. Era il 2003 e la squadra si chiamava ancora Florentia Viola, dopo la retrocessione ed il fallimento con ripartenza dalla allora Serie C2. Adesso si potrebbe profilare un clamoroso nuovo esordio a Firenze. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore di rivestire la maglia viola, visto e considerato che l'ostacolo più grande resta il contratto da 3 milioni che il giocatore ha con il Guangzhou. La società gigliata lavora ad un prestito di sei mesi con diritto di riscatto, soluzione che andrebbe bene anche ai cinesi considerando che il campionato inizierà a marzo.

Il tempo stringe - A breve Diamanti dovrà tornare in Asia per iniziare la preparazione con la sua squadra cinese, ma una eventuale accelerata della trattativa potrebbe evitargli il lungo viaggio e consentirgli di rimanere per alcuni mesi in Italia. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, anche perché c'è chi potrebbe provare a fare un controsorpasso alla Fiorentina.

Attenuare la delusione dei tifosi - La Fiorentina tra l'altro sta provando a piazzare qualche colpo ad effetto per placare la rabbia dei sostenitori gigliati che sono furiosi dopo quanto è accaduto con la questione relativa al portiere Neto (qui tutti i particolari) che quasi sicuramente perderà il posto a favore di Tatarusanu dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto.

 

Tags: juventus milan fiorentina diamanti Calciomercato

Articoli Correlati